Guidata dalla visione di creare il robot del futuro, STIGA - principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il garden care – continua a investire nello sviluppo della sua gamma di robot tagliaerba autonomi senza filo, stabilendo nuovi standard per il settore. Nel 2025, STIGA è infatti orgogliosa di presentare una serie di aggiornamenti all'avanguardia, progettati per ottimizzare e semplificare l'esperienza dell'utente. Con un focus costante sull'innovazione, il Gruppo ha recentemente ampliato la sua gamma e sta introducendo aggiornamenti significativi sia all'hardware che al software dei suoi robot, tra cui una nuovissima interfaccia dell'App STIGA.GO, assicurando un’esperienza di garden care automatizzata, efficiente e personalizzata come mai prima d'ora, il tutto comodamente da smartphone.
Il Robot Tagliaerba Autonomo di STIGA
Il robot tagliaerba autonomo di STIGA rappresenta una rivoluzione nella cura del giardino, offrendo un taglio completamente automatizzato ed efficiente dal punto di vista energetico, oltre a garantire affidabilità, funzionamento silenzioso e prestazioni di lunga durata grazie alla batteria ePower di STIGA.
Dotato di navigazione basata su GPS RTK e del sistema brevettato Active Guidance System (AGS), il robot pianifica in modo intelligente le sessioni di taglio, ottimizzando il suo percorso in base alla potenza del segnale satellitare per garantire una sessione di taglio efficiente. La gamma si compone di diversi modelli adatti a giardini da 300 mq fino a 12.000 mq, assicurando un'eccellente qualità di taglio in giardini di ogni dimensione con appena pochi cicli di taglio al giorno per un prato sempre perfetto e sano, senza sprechi di energia.
A garantire gli elevati standard di qualità dei robot STIGA è lo sviluppo di tecnologie proprietarie, con 45 brevetti registrati fino ad oggi, relativi a navigazione, connettività, design e soluzioni meccaniche. L’esperienza e lo studio alla base di queste innovazioni garantiscono a ogni modello massima affidabilità e prestazioni superiori.
Inoltre, l'app STIGA.GO offre all’utente il completo controllo su funzioni come programmazione, schemi di taglio, regolazione dell'altezza e selezione delle aree di taglio, assicurando un’user experience fluida e intuitiva. Preciso e affidabile, il robot STIGA è stato anche premiato per il suo design con il prestigioso Red Dot Design Award, ed è stato recentemente esposto a L’Italia dei Brevetti, una mostra organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha celebrato 100 invenzioni industriali che hanno avuto un impatto significativo sul mercato globale dell’AgriTech.
Con una garanzia fino a 5 anni e connettività gratuita, questi robot tagliaerba rappresentano la soluzione ideale di giardinaggio intelligente.
Quali novità?
Con la versione 2025 dell'ultimo software per robot e la nuova interfaccia dell'app STIGA.GO, l’utente può beneficiare di rapidità e automazione massime. Si tratta di progressi che migliorano l'esperienza complessiva, consentendo di monitorare e personalizzare il proprio spazio verde direttamente da smartphone. Gli ultimi aggiornamenti includono:
Gli aggiornamenti 2025 del robot non solo vantano un’interfaccia utente migliorata e più intuitiva, ma introducono anche:
Questi aggiornamenti riflettono l'attenzione di STIGA nell’offrire un’esperienza di cura del prato semplice e priva di sforzi, con soluzioni intelligenti, efficienti e facili da usare che rendono il processo più intuitivo, riducendo il tempo e l'impegno richiesto agli utenti.
Con gli ultimi update, la gamma robot tagliaerba autonomi di STIGA diventa più avanzata che mai ed è disponibile per l'acquisto sul sito web STIGA e presso i rivenditori autorizzati.
COMPO, leader nel settore del giardinaggio, espande la sua presenza sui canali TV in streaming con una nuova e ambiziosa campagna pubblicitaria che debutterà su Amazon Prime Video dal 1°
...Leggi TuttoUn inno alla bellezza e alla sostenibilità con 154 giardini da tutto il mondo, su 85mila metri quadrati espositivi indoor e outdoor. Tra le new entry il Museo Egizio con il Giardino del piac
COMPO, azienda leader nel settore dei prodotti per il giardinaggio, presenta la campagna di comunicazione 2025 “Solo il Meglio”, con l’obiettivo di promuovere l’amore per il
...Leggi Tutto