Scarica la tua rivista!


image

I Vision Lab, i grandi allestimenti ready-to-live dedicati all’outdoor living e al garden, saranno il cuore di Greenscape. The Outdoor and Garden contract fair, il padiglione dedicato al dialogo tra interni ed esterni per il mondo dell’ospitalità, del turismo e del contract nella cornice di InOut, la rassegna b2b di Italian Exhibition Group che riunisce a RiminiFiera, dal 9 all’11 ottobre 2024, tutto il mondo dell’accoglienza, in contemporanea con TTG Travel Experience.
 
Spazi esterni arredati e attrezzati, contaminazione tra In & Out, progettazione del paesaggio e valorizzazione del verde saranno i protagonisti del concept espositivo di Greenscape (pad. B3), ideato per le realtà turistico-ricettive interessate a progettare, ristrutturare, costruire o ripensare, amplificandone estetica e resa economica, i propri spazi outdoor.
 
Veri e propri set realizzati con la partecipazione di aziende leader e la regia di professionisti del settore, i Vision Lab saranno al centro dei 4.000mq di Greenscape: ambientazioni chiavi-in-mano in grado di restituire al visitatore tutto il potenziale di un esterno ben studiato e curato a dovere, in continuità con gli interni.
 
Grattabosco, Suite garden, Love boat, Green pop, Giardino rural chic – coordinate da En Space network – e Natura e Artificio, il grande ovale meditativo a cura dell’arch. Fabio Rotella, sono i nomi delle sei grandi scenografie realizzate per offrire agli operatori un ricco e variegato carnet di proposte, soluzioni e ispirazioni declinate in ambiti diversi, per una clientela diversificata.
La fusione tra interni ed esterni sarà il leitmotiv anche nel padiglione D3 con l’Indoor Lab: hall d’albergo a grandezza naturale strutturata attorno a tre grandi portali in boiserie, con atrio per accoglienza e zona bar, arricchita da eleganti arredi e corredi e da un’offerta food & beverage di alto livello, studiata per le realtà ricettive più raffinate. Il tutto coordinato da Vgcrea e a cura di En Space network.
 
Natura e Artificio
Sarà Natura e Artificio, un'installazione di grande effetto che riflette sul rapporto tra uomo e natura e realizzata con materiali riciclati ed eco-friendly, ad accogliere i visitatori del padiglione. Uno spazio ovale, metafora del bosco, creerà un ambiente meditativo in cui luce e profumi evocheranno il benessere naturale. Firmata dall’eclettico architetto Fabio Rotella, noto per le sue rese architettoniche ispirate a significati profondi, l’installazione – tra metafore e simboli - propone una riflessione sulle regole che definiscono la natura e il suo rapporto con l'uomo.
 
Grattabosco
Set di grande suggestione per le strutture ricettive sviluppate in verticale: una natura rigogliosa circonda, isola e conquista parzialmente tre grattacieli, riprodotti a grande scala. Polmone verde e filtro ecologico, il bosco diventa baluardo contro il caos cittadino e protagonista di un’ospitalità di qualità.
 
Suite garden
Romantico e riservato prolungamento delle camere con affaccio esterno esclusivo e protetto, vero e proprio eden privilegiato per gli ospiti alla ricerca di continuità tra interni ed esterni, senza filtro. Uno spazio all’insegna della bellezza, del comfort totale e della privacy assoluta.
 
Love boat
Set di grande ispirazione per le strutture turistico-ricettive adiacenti al mare. Un concept che fa dell’eleganza e dell’esclusività di arredi, accessori e comodità il giusto mix per godere appieno e in piena visuale il panorama nell’arco della giornata, dall’alba al tramonto, e oltre.
 
Green pop
Ambientazione multicolore per un In & Out brioso e vivace. Uno spazio pronto a diventare il punto di riferimento per i momenti di convivialità e allegria grazie a un’attenta selezione di materiali, tessuti, complementi e accessori, e a un’accurata scelta di piante e fiori.
 
Giardino rural chic
Proposta di un ecosistema ricettivo che guarda alle masserie, alle cascine e alle strutture ricettive rurali destination per cerimonie nuziali, eventi e soggiorni in campagna. Lontano dai ritmi e i rumori delle città, tante idee per spazi attrezzati, zone conviviali e aree per grigliate.

 

Tags:

Ultime News

image
17/12/2024

Da 13 dicembre è aperta la vendita dei biglietti di Euroflora 2025, unico appuntamento italiano tra le floralies riconosciute da AIPH - International Association of Horticultural Producers,

Tags:
...Leggi Tutto
image
17/12/2024

COMPO annuncia il progresso del proprio programma ESG con la nuova dichiarazione di sostenibilità 2023, redatta secondo gli standard del Codice di Sostenibilità Tedesco (DNK). Il docu

...Leggi Tutto
image
12/12/2024

COMPO ha partecipato con orgoglio alla serata di premiazione dei prodotti QUALITY AWARD 2025, che si è svolta il 3 dicembre 2024 nella splendida cornice dello storico Palazzo Bagatti Valsecc

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB