Presso la sede di F.lli Zanetta S.r.l. si è tenuto il giorno 11 Luglio 2024 un incontro speciale dedicato alla valorizzazione dell'impegno, della dedizione e della costanza. Un momento di grande condivisione e soprattutto riconoscenza, che ha visto la collaborazione del Responsabile Vendite Italia Filippo Polato, del Responsabile di Area Michelotti Andrea e di tutto il team Zanetta. Un'occasione per celebrare conquiste e risultati eccezionali e per rafforzare il legame che unisce F.lli Zanetta a Blue Bird Industries in veste di distributore ufficiale di Segway Navimow Italia.
L’incontro è stato un’occasione preziosa per intervistare il team di Zanetta, per condividere esperienze e strategie per il futuro, il tutto caratterizzato da un clima di proficuo dialogo e scambio di idee.
L’introduzione di un prodotto completamente diverso e rivoluzionario nel mercato a volte può destare perplessità: qual è stata la vostra prima impressione durante la presentazione di lancio ufficiale degli innovativi robot Segway Navimow?
“Siamo entrati nel mondo dei robot da giardino in punta di piedi. Non avevamo mai approfondito questo settore in quanto un po’ titubanti principalmente per la vastità del mercato e per le esperienze precedenti che non ci avevano soddisfatto in termine di prodotti offerti. Un punto di svolta è stata l'entrata nel nostro team di Giorgio, che ci ha spinti a dare fiducia alla sua predisposizione in questo ambito innovativo. Abbiamo cercato un prodotto che potesse soddisfare in primis le nostre esigenze e che permettesse di effettuare facilmente prove di installazione prima della rivendita, in modo da garantire al cliente finale un servizio consono alle nostre prerogative professionali ossia alta qualità, serietà e assistenza post-vendita.
Dopo aver provato per la prima volta i robot Segway Navimow tutte le perplessità generali iniziali sono completamente svanite grazie alle caratteristiche tecniche formidabili offerte dal prodotto e dal servizio di assistenza impeccabile da parte di Blue Bird.”
Cosa vi ha spinto a cominciare la nostra collaborazione e a puntare sui robot Segway Navimow?
Il fattore primario che ci ha spinti a cominciare la nostra collaborazione rendendola una partnership genuina e solida è stato il rapporto professionale instaurato con il Responsabile di Area Andrea Michelotti e dalle sicurezze offerte dalla serietà di business che contraddistingue Blue Bird. Fin dai primi incontri, Michelotti si è distinto per la sua disponibilità e cordialità, dimostrando una genuina attenzione alle nostre esigenze e un forte interesse nel costruire un rapporto di fiducia reciproca. La sua proattività, il suo atteggiamento positivo e il suo entusiasmo sono stati contagiosi, e ci hanno immediatamente trasmesso la sensazione di essere di fronte a un partner affidabile e competente: un punto di riferimento.
Di conseguenza tutto quello che è accaduto e che oggi viviamo è stata una reazione a catena: l’altissima richiesta di un prodotto dalle caratteristiche rivoluzionarie continuamente richiesto dagli utenti che vogliono prendersi cura del proprio giardino.
Quali sono state le vostre aspettative iniziali e come si sono confrontate con i risultati ottenuti?
I pilastri che contraddistinguono la nostra realtà si fondano su impegno, dedizione, massima collaborazione e umiltà. Abbiamo intrapreso un percorso tenendo sempre i piedi saldi a terra con l’obiettivo di svolgere al meglio il nostro lavoro e cercando sempre di migliorarci. Le aspettative erano alte, ma non così alte come i risultati ottenuti. Siamo sicuramente sorpresi dall’immediato riscontro della clientela.
Qual è l’aspettativa minima che gli utenti finali ricercano quando decidono di acquistare un robot?
L'aspettativa minima ricercata dal cliente è sicuramente quella di togliersi il peso di dovere tagliare l'erba, cercando un modo semplice e automatizzato che faccia tutto al posto suo.
L’utente che desidera effettuare l’acquisto di un robot rasaerba punta come prima cosa a richiedere un prodotto che non necessiti il filo perimetrale e che quindi sia tecnologicamente avanzato da poter sfruttare i confini virtuali per poter gestire le aree verdi.
Successivamente comodità, semplicità nella gestione del robot e un giardino sempre impeccabile sono le loro richieste. Con Segway Navimow offriamo una soluzione rapida ed efficace: un prodotto leader.
Quali sono i riscontri degli utenti finali dopo qualche giorno di utilizzo del robot nel proprio giardino?
Il feedback arriva appena un giorno dopo l'installazione: il cliente è soddisfatto del risultato già al primo taglio e sorpreso dall'autonomia con cui lavora il robot. Gli utenti sono soddisfatti al 100% poiché oltre ad avere il giardino sempre in ordine, si rendono conto di aver acquistato un prodotto che è personalizzabile a seconda delle loro esigenze. Possono cambiare con un click gli orari di lavoro, le zone da tagliare e se necessario il layout del giardino senza la fastidiosa gestione del cavo perimetrale ma, semplicemente riadattando i confini virtuali del giardino attraverso il proprio smartphone.
Come immaginate il futuro del programma dei robot rasaerba?
Immaginiamo il futuro del programma dei robot Segway in continua evoluzione e sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ci aspettiamo un’evoluzione della gamma per coprire una fetta di mercato ancora scoperta e caratterizzata dalla necessità di gestione di aree in pendenza e di maggiori metrature.
Quali sono i vostri consigli per chi sta valutando l'acquisto di un robot rasaerba?
Il consiglio che ci sentiamo di condividere è quello di scegliere un rivenditore formato e competente, soprattutto dal punto di vista tecnico. Un rivenditore che offra un prodotto che si adegui effettivamente alle caratteristiche del giardino, alle necessità del cliente e che lo possa seguire con cura e attenzione durante tutte le fasi dell'acquisto.
Dal punto di vista economico, si tratta di una scelta di acquisto che può essere importante e per cui, occorre valutare al meglio le caratteristiche dell’offerta. Noi ad esempio offriamo il servizio di sopralluogo gratuito del giardino, ci rechiamo dal cliente per visionare l’area senza alcun impegno, ed una volta verificate le variabili dell'installazione sottoponiamo un preventivo di fornitura e installazione. Il cliente successivamente sceglie di affidarsi alla nostra competenza e professionalità, alla solidità di un prodotto brandizzato Segway e ad un distributore sempre presente per far fronte ad ogni necessità come Blue Bird.
Differenziazione e personalizzazione di prodotto e servizio. Sono questi i cardini su cui poggia l’attività di Casa Nova Garden Center, ubicata a Dello in provincia di Brescia. Nata co
...Leggi TuttoCon oltre mezzo secolo di attività ed uno dei primi esempi in Sardegna di azienda commerciale in grado di offrire macchine, ricambi e assistenza completa, M.A.F. di Fadda Carlo & C. ha r
...Leggi TuttoNestlé Purina annuncia che FELIX, il marchio di cibo per gatti più venduto in Europa, partirà insieme alla superstar mondiale Robbie Williams in qualità di mai
...Leggi Tutto