Scarica la tua rivista!


Produttore giardinaggio

Via Edison 21
31020  Villorba
Treviso (TV)
Veneto 
Telefono: +39 0422 580252
Fax: +39 0422 546235
Web:
E-mail: info.it@basco.com


La Storia

Briggs & Stratton nasce nel 1908 negli Stati Uniti come produttore e fornitore di parti motoristiche di ricambio, fino a diventare, in tempi molto rapidi, costruttore di motori per ogni tipo di macchina e attrezzatura. Già dal 1920 Briggs & Stratton ha rivoluzionato l’industria dei motori 4 tempi a benzina attraverso lo sviluppo del motore “P”. Questa evoluzione e i modelli successivi offrivano un modo accessibile, affidabile e conveniente per motorizzare diversi macchinari (dalle lavatrici ai trattori e generatori). Questo sviluppo ha condotto a un’enorme crescita dell’azienda di Milwaukee che, per servire adeguatamente a livello mondiale la rete di assistenza, ha istituito distributori autorizzati indipendenti, formati e addestrati da personale Briggs & Stratton per l’assistenza tecnica e la riparazione dei motori. Questa scelta strategica, basata sull’affidabilità del prodotto e della capillare rete di assistenza presente in 102 nazioni nel mondo, è alla base del successo mondiale di Briggs & Stratton e ha permesso all’azienda americana di diventare il più grosso fornitore di motori 4 tempi a benzina raffreddati ad aria. Negli anni ’80 Briggs & Stratton unisce il proprio marchio al nome di due costruttori di motori di fama mondiale:una joint venture con Daihatsu Motor Company, un membro del gruppo Toyota e una strategica alleanza con Mitsubishi Heavy Industries. Queste importanti partnership commerciali, unite all’impiego delle più recenti tecnologie in design e produzione, hanno portato allo sviluppo dei motori della gamma Vanguard con prestazioni elevate, durevoli e costi competitivi.

Per il futuro l’azienda prevede di continuare la sua crescita focalizzandosi sulla ricerca tecnologica, sul cambiamento delle esigenze dei consumatori attraverso un impegno costante per creare valore presso le comunità in cui si sviluppa il business Briggs & Stratton.

Il cuore verde di Briggs & Stratton

Con oltre 90 anni di esperienza, Briggs & Stratton pone il rispetto verso l’ambiente come priorità assoluta, a testimonianza di una grande sensibilità e rispetto verso la natura. Con il supporto di programmi mirati di educazione sulla sicurezza del rasaerba, la cura del motore e le tecniche di taglio, l’azienda si impegna a divulgare consigli per ridurre le emissioni, mantenere l’aria pulita e rendere più piacevole e salutare il giardinaggio. Dal 1990 infatti, Briggs & Stratton, grazie agli studi condotti dal laboratorio di ricerca e sviluppo, ha ridotto le emissioni inquinanti dei suoi motori di ben il 75%.



Proprio all’interno di questa filosofia si colloca l’idea alla base del concorso “Il Parco Più Bello”, nato in America negli anni 90’, poi esportato con grande eco in Italia ed in Europa. Attraverso questa iniziativa l’azienda si pone l’obiettivo di promuovere e divulgare la conoscenza del patrimonio paesaggistico per valorizzarlo presso la grande utenza.

Mappa

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB