STIGA - principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il giardinaggio – annuncia di essere stata premiata con l“Evolution Horizon Award” nella categoria EHA Technology & Innovation. Questo riconoscimento celebra le aziende che, con uno spirito evolutivo, hanno trasformato le sfide del mercato in opportunità, distinguendosi per la capacità di adattamento e innovazione. Da sempre pioniere nel settore dell’outdoor e del garden care, STIGA è stata premiata per il suo impegno costante nello sviluppo di soluzioni hi-tech e sostenibili.
Alla sua prima edizione, Evolution Horizon Award nasce per volontà di MoreNews –gruppo di editoria web del Nord-Ovest – al fine di celebrare la vitalità del tessuto imprenditoriale italiano, ricco di conoscenze avanzate, di creatività e di capacità di innovazione. Il premio è stato conferito a STIGA durante il convegno “SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE: la MOBILITÀ per il futuro”, tenutosi lo scorso 4 novembre 2024 a Palazzo Lombardia.
L’innovazione è da sempre uno dei pilastri della strategia di STIGA, che si è affermata come game changer dell’outdoor introducendo soluzioni pionieristiche che riflettono l’impegno per la qualità dei propri prodotti e anche per guidare l’intero mercato verso soluzioni più innovative e sostenibili, a partire dall’investimento nel percorso di transizione elettrica, in tecnologie proprietarie, Cloud, personalizzazione e remote control, fino alla gamma robot 100% autonoma, fiore all’occhiello dell’azienda. “Siamo ingegneri dal pollice verde con il cuore da giardinieri” è il motto che esprime l’anima di STIGA, un’azienda che combina know-how tecnico e passione per la natura.
“Questo premio è il risultato di anni di dedizione, ricerca e innovazione. In STIGA crediamo fermamente che ogni sfida rappresenti un’opportunità per migliorare. Essere riconosciuti per il nostro impegno nell’innovazione e tecnologia sostenibile non è solo un traguardo, ma uno stimolo a continuare a guidare il settore del garden care verso un futuro sempre più connesso, ecologico e all’avanguardia.” ha commentato Sean Robinson, CEO di STIGA.
Nel 2023, il lancio dell’Autonomous Robot Mower ha definito nuovi standard nel mondo del garden care: dotato di tecnologia predittiva AGS (Active Guidance System) e di controllo remoto da app, questo dispositivo unisce intelligenza artificiale e design per un’ottimizzazione senza precedenti dell’interazione tra utente e prodotto. Grazie a queste caratteristiche, l’Autonomous Robot Mower semplifica la manutenzione del verde e garantisce elevate prestazioni, contribuendo a trasformare il modo in cui le persone interagiscono con gli spazi verdi, piccoli o grandi che siano.
Oltre all’impegno per lo sviluppo tecnologico, STIGA è fortemente orientata alla sostenibilità e all’innovazione responsabile. Con una linea di produzione interna per le batterie, 37 brevetti registrati, un reparto di R&D specializzato con centro stampa 3D - fondamentale nella realizzazione di prototipi e nella fase di test-prodotto -, l’azienda conferma il proprio ruolo di leader nel garden care a livello globale. Inoltre, la recente espansione della gamma Autonomous Robot Mower per adattarsi a giardini di ogni dimensione grazie all’integrazione di nuove funzionalità avanzate e l’introduzione della Serie 300, la nuova famiglia di attrezzi multifunzione con batterie STIGA ePower 20V, rappresentano un ulteriore passo in un percorso di successi e innovazioni rivoluzionarie.
Pellenc presenta ad EIMA INTERNATIONAL 2024, ed in anteprima assoluta, la nuova gamma di attrezzature da giardinaggio con batteria on-board GAMMA ESSENTIAL! Progettata per rispondere
FederUnacoma e Polo Tecnologico Alto Adriatico illustrano a EIMA International le caratteristiche della nuova misura che scadrà il 31 dicembre 2025 e che prevede una dotazione di 6,3 miliard
Una proposta responsabile per l’idratazione dei gatti I gatti spesso hanno difficoltà a mantenere una corretta idratazione. Quando la loro routine alimentare è principal
...Leggi Tutto