La carenza di ferro, molto comune nelle piante acidofile e in altri tipi di piante ornamentali, da orto e da frutto, provoca un rapido indebolimento generale.
Ortensie, azalee, rododendri, camelie ed eriche sono alcune tra le “piante acidofile” che frequentemente soffrono per la carenza di ferro. Questo fa sì che la pianta si indebolisca, rallenti lo sviluppo e che le foglie diventino di un verde pallido, con nervature evidenti.
Non sono da meno gli alberi da frutto, come il melo, il limone o il pesco o alcune siepi e il manto erboso stesso, che possono soffrire della stessa carenza, rendendo vane le cure che vengono dedicate sistematicamente con fatica e passione.
Ma non fasciamoci la testa, è comunque semplice prevenire e curare la clorosi ferrica, legata al terreno con PH superiore a 7 e all’acqua di irrigazione troppo calcarea, fornendo regolarmente Ferro in forma chelata, facilmente solubile in acqua.
SEQUESTRENE di ADAMA Home&Garden è la soluzione ideale, grazie ad un formulato specificatamente studiato, testato per questa esigenza e largamente apprezzato dai professionisti del settore agricolo. Il metallo viene assorbito e distribuito con la linfa e agisce rapidamente, riportando energia e benessere alla pianta in breve tempo, anche per merito di una alta biodisponibilità del formulato. Le foglie ritornano di un verde brillante, come pure il manto erboso; ristabilizza il pH del terreno e consente alle piante un corretto metabolismo con la produzione di germogli, fiori e frutti.
SEQUESTRENE di ADAMA Home&Garden è idoneo per tutte le piante ornamentali ed è ammesso in Agricoltura Biologica.
COMPO continua a investire nella qualità e nell'innovazione con l'obiettivo di offrire una gamma completa di prodotti per la cura delle piante, con un forte impegno verso soluzioni b
...Leggi TuttoPurina collabora con Frida’s Friends per offrire sollievo emotivo alle persone affette da Alzheimer e altre forme di decadimento cognitivo Purina, azienda leader in Europa nella cura
Sarà un’edizione di Euroflora all’insegna dell’innovazione e della tecnologia. Nel tripudio immaginifico di fiori e piante, Euroflora2025 si apre, per la prima volta in ass