Dal 1° luglio 2021 ICL Italia Treviso si occupa del solo settore Turf & Ornamentale (T&O), a seguito della profonda riorganizzazione che nel 2020-21 ICL Group -divisione Innovative Ag Solution (IAS)- ha avviato per migliorare servizi e offerta, dedicando professionalità suddivise per singolo mercato.
Paolo Cesca, come Country Manager uscente, ha voluto cogliere questa occasione per descrivere l’organizzazione e i teams di riferimento Turf & Ornamentale:
-
A Cesare Fontanelli va la responsabilità della filiale Turf&Ornamentale. Chi opera nel nostro settore lo conosce già da molti anni e sulle sue competenze professionali e grandi caratteristiche personali non ho molto da aggiungere.
-
Servizio clienti e Logistica
Nicola Meneghetti, responsabile del team customer service, è affiancato da Marilisa Bandiera, Gabriella Orlando e Paolo Schiavon, un team attento alla qualità del servizio alla clientela, un aspetto sempre più focale in ICL Group. Siamo fieri che Nicola Meneghetti sia stato nominato coordinatore del progetto ICLink, la nuovissima piattaforma per l’inserimento diretto degli ordini che ICL Group lancerà a breve.
-
Amministrazione e Finanza
Alessandra Silvestri, con Viviana Pavan, gestisce i settori amministrazione e finanza. Localmente si interfacciano con il team Customer Service per garantire l’approccio ICL di massima attenzione al cliente. Alessandra Silvestri collabora nel Global Financial Project di ICL Group.
-
Marketing Comunicazione
Diana Baldasso con la collaborazione di Elisa Orteschi si occupa del marketing comunicazione, un comparto dove la riorganizzazione IAS sta portando interessanti evoluzioni e novità soprattutto a livello digitale. Diana Baldasso è membro del Global Project Team del nuovo sito e coordinatrice delle filali nel progetto BIG, un acceleratore di idee interno all’azienda che promuove progetti innovativi.
-
Forza Vendita Tecnico Commerciale
Il team di area managers, che conoscete da sempre, rimane diviso verticalmente per sotto-settore. Gianni Bellan gestisce il team Florovivaismo dove spiccano le sempre più riconosciute professionalità di Roberto Benzoni, Paolo Cozzi e Francesco Fibbi.
Il settore Spazi Verdi è guidato da Cesare Fontanelli coadiuvato dagli esperti Marco Bianchi e Giacomo Defanti, in affiancamento al consolidato team di agenti che coprono l’intero territorio. Inoltre ha voluto annunciare con grande piacere l’inserimento di Michele Modugno, che per primo ricoprirà il ruolo di Area Manager T&O, collaborando quindi in entrambi i sotto-settori. Michele, con la sua esperienza maturata in Syngenta Flowers e in altre realtà del settore, apporta nuova energia e competenze per sviluppare ancor di più il mercato nel Sud Italia. Sarà un prezioso supporto sia commerciale per i distributori che tecnico per gli utilizzatori finali.