Il Paese Verde – la divisione Home&Garden di Agribios Italiana – ha da qualche tempo intrapreso un percorso di affermazione dell’identità di marca, volto a trasmettere una connotazione distintiva del brand, rivolgendosi in maniera sempre più chiara e diretta a tutti gli hobby farmer urbani, green lovers e appassionati di orto e giardino.
Percorso culminato in un restyling completo di logo, catalogo, supporti e packaging con l’obiettivo di rendere coerente l’identificazione e la percezione dell’Azienda con il posizionamento e il consolidamento del brand nel mercato.
Significativa la scelta del nuovo logo che identifica inequivocabilmente “Il Paese Verde” a partire dal colore. Attraverso un lettering ricercato e personalizzato, sinuoso e armonico nelle forme, richiama natura e foglie ed evoca un mondo in cui le persone vivono in simbiosi con l’ambiente.
Il nuovo logo distingue anche il packaging delle 9 categorie in cui è stata riorganizzata l’ampia offerta de Il Paese Verde: Fertilità del suolo, Nutrizione completa, Carenza Nutrizionali, Terricci e pacciamanti, Linea Prato, Disabituanti, Benessere delle piante, Rameici e Zolfo e Utilità.
Ciascuna categoria, inoltre, è identificata da un preciso colore a seconda dell’utilizzo specifico dei prodotti. Le nuove confezioni risultano dunque di facile consultazione: grazie alle icone informative, è possibile reperire immediatamente le informazioni corrette sulle modalità di utilizzo del prodotto, aiutando i consumatori ad orientarsi nel punto vendita e facilitando così il sell-out. Elementi grafici dal tratto acquerellato rendono i pack eleganti e raffinati, con un richiamo diretto al mondo del beauty e del benessere. Un paragone adeguato dato che Il Paese Verde è l’alleato migliore per supportare in maniera ecosostenibile le piante e mantenerle in salute lungo tutte le fasi di crescita.
A completamento, il nuovo catalogo 2023, che sarà consultabile anche online (link: https://bit.ly/catalogo_IPV_2023): uno strumento funzionale per presentare l’offerta arricchita di prodotti e formati.
In copertina un artwork dell’illustratore Salvatore Liberti, che rappresenta in uno scenario bucolico l’inizio di una metamorfosi e incarna il suo senso primario: cambiare forma per adattarsi ad un nuovo contesto, ad un nuovo habitat in cui prevalgono valori come trasparenza, rispetto e sostegno.
“Un percorso che rispecchia proprio la metamorfosi de Il Paese Verde – dichiara Enrico Boscolo Sassariolo, CMO dell’Azienda. Il risultato di un lavoro di mesi, che ci ha visto impegnati con tutti i nostri stakeholder e di cui siamo molto soddisfatti. Possiamo ora operare nel mercato con un’immagine unica e riconoscibile, al passo coi tempi, adatta a un consumatore evoluto e sempre più attento nelle sue scelte. I nuovi packaging, grazie alla completezza delle informazioni riportate e all’organizzazione delle stesse, assistono il personale dei punti vendita nell’aiutare il consumatore a comprendere a fondo i prodotti e i loro impieghi”.
Il Natale si avvicina, e con le feste arriva anche il momento di pensare ai regali. Per quanto si cerchi di rimandare, il tempo stringe: è ora di trovare l’idea giusta per sorprendere
Fino al 21 dicembre i prodotti del brand con i simpatici attori pelosetti saranno protagonisti su Amazon Prime, Sky, YouTube e i canali social di Meta. Lily’s Kitchen, il brand petfood e
...Leggi TuttoÈ questo il momento giusto per acquistare un nuovo barbecue. Grazie all’operazione a premi “Vivi il Natale con Weber”, regalarsi o regalare un nuovo dispositivo con cui pre
...Leggi Tutto