Il mercato dell’e-commerce in Italia è in costante crescita (+17%) ed oggi vale complessivamente 23,6 miliardi di euro1. Le vendite online per il settore pet care crescono del 90% a livello globale e l’Europa occidentale sviluppa circa l’8% di questo business2. Tutti dati che dimostrano le potenzialità di crescita di un fenomeno che prospetta un futuro decisamente digital per il settore petfood. Ed è su questi presupposti che nasce oggi PurinaShop.it, il nuovo portale di vendita online di Purina. Un’evoluzione imprescindibile per l’azienda che si è sempre dimostrata all’avanguardia nel settore e che vede nell’evoluzione digitale un importante asset di crescita del business e uno strumento fondamentale per una sempre più accurata conoscenza del proprio shopper. Un sito di e-commerce che guida i consumatori attraverso l’ampia offerta di marchi e prodotti di Purina (da Gourmet a Purina Friskies, da Purina Pro Plan a Felix e molti altri) su una piattaforma di facile e immediata fruizione che consiglia all’utente il prodotto più adatto selezionando diversi criteri di ricerca (categoria, età, bisogni specifici). In caso di bisogni specifici, infatti, il portale permette di trovare in modo semplice e veloce la soluzione corretta per l’alimentazione del proprio pet e di riceverla a casa in tutta comodità. Concepito per essere compatibile con tutti i device, il sito www.purinashop.it mette a disposizione una serie di servizi per una shopping experience online di qualità superiore: spedizione a domicilio entro 72 ore con possibilità di consegna al piano e su appuntamento, assistenza online o telefonica per il completamento dell’ordine, consegna gratuita per ordini superiori ai 69 Euro, un Fidelity Program che premia i clienti più fedeli, kit promozionali e possibilità di programmare periodicamente l’acquisto ottenendo uno sconto sulla fornitura. E per chi volesse fare una sorpresa ad un familiare o un amico che possiede un pet, PurinaShop.it mette a disposizione anche una Gift Card con cui poter poi scegliere liberamente i prodotti preferiti.
Da 13 dicembre è aperta la vendita dei biglietti di Euroflora 2025, unico appuntamento italiano tra le floralies riconosciute da AIPH - International Association of Horticultural Producers,
COMPO annuncia il progresso del proprio programma ESG con la nuova dichiarazione di sostenibilità 2023, redatta secondo gli standard del Codice di Sostenibilità Tedesco (DNK). Il docu
COMPO ha partecipato con orgoglio alla serata di premiazione dei prodotti QUALITY AWARD 2025, che si è svolta il 3 dicembre 2024 nella splendida cornice dello storico Palazzo Bagatti Valsecc