Torna il caldo, potremmo goderci il giardino e stare tranquillamente all’aperto ma le zanzare non ci permettono di viverlo al meglio e di notte non ci fanno dormire!
Queste ragioni sono sufficienti per pensare di liberarci di loro e il pericolo non sono solo le punture ma le malattie che trasmettono.
La miglior difesa è evitare le punture, utilizzando le zanzariere e gli appositi prodotti antizanzare, ma soprattutto è indispensabile rimuovere ove possibile i ristagni di acqua e trattare con prodotti specifici quelli non rimuovibili. Le zanzare, infatti, depongono le uova nell’acqua e la prevenzione in assoluto più efficace è il trattamento dei ristagni: tombini e scoli delle grondaie sono i classici ristagni da trattare.
MOSQUI-CO DROPS di ADAMA Home & Garden è un prodotto unico, di nuova generazione per il controllo del ciclo vitale delle zanzare, “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente. E’ applicabile nelle piccole raccolte d’acqua ferme e stagnanti in ambito domestico (sottovasi, pozzetti, tombini domestici, grondaie, canali di scolo, serbatoi d’acqua, recipienti di acqua, pneumatici, ecc.).
MOSQUI-CO DROPS si presenta con un’innovativa formulazione in capsula, pronta all’uso e sicura. Realizzata con un derivato della cellulosa ed e completamente degradabile in acqua. Non permette alle larve ed alle pupe la corretta assunzione dell’ossigeno atmosferico necessario per il loro sviluppo a stadio adulto ed impedisce il corretto sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare (larve e pupe). Agisce per azione fisico-meccanica, con una persistenza e un’efficacia di almeno 4 settimane.
Da 13 dicembre è aperta la vendita dei biglietti di Euroflora 2025, unico appuntamento italiano tra le floralies riconosciute da AIPH - International Association of Horticultural Producers,
COMPO annuncia il progresso del proprio programma ESG con la nuova dichiarazione di sostenibilità 2023, redatta secondo gli standard del Codice di Sostenibilità Tedesco (DNK). Il docu
COMPO ha partecipato con orgoglio alla serata di premiazione dei prodotti QUALITY AWARD 2025, che si è svolta il 3 dicembre 2024 nella splendida cornice dello storico Palazzo Bagatti Valsecc