Torna nei Viridea Garden Center, a partire da domenica 6 maggio e per diverse settimane, Il Gioco di inOrto: attività educativa e divertente promossa dalla Louis Bonduelle Foundation con tutta una serie di novità nel meccanismo di gioco che accendono l’attenzione sullo spreco alimentare, oltre a trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure. Il nuovo Gioco di inOrto, infatti, si arricchisce di attività inerenti i concetti di recupero e riuso di risorse. I piccoli concorrenti, guidati da un animatore, si mettono in gioco attivamente seguendo, attraverso prove e quiz, il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Accanto alle attività tradizionali, dalla preparazione del terreno alla semina, si inseriscono quest’anno giochi interattivi che hanno lo scopo di insegnare a bambini e genitori a rivalutare elementi altrimenti considerati scarti di nessun valore quali, ad esempio, le foglie delle zucchine in cottura o gli avanzi di frutta e verdura per la preparazione del compost, insegnando così l’importanza delle proprie azioni in ambito alimentare. “Questo gioco da diversi anni ci permette di parlare ai bambini, con un linguaggio semplice e un approccio ludico, di tematiche complesse come l’importanza di una corretta alimentazione quotidiana e lo spreco alimentare, affinché acquisiscano maggiore consapevolezza dell’impatto delle proprie scelte e abitudini” - afferma Laura Bettazzoli, Responsabile della Louis Bonduelle Foundation per l’Italia.“ Il Gioco di inOrto è un progetto dal format replicabile e ripetibile in diverse location, che nasce dalla volontà di offrire a bambini e ragazzi un’esperienza istruttiva e divertente, che li metta a contatto con l’orto e le verdure e che li avvicini ai principi di uno stile di vita corretto e sostenibile con importanti ricadute sul proprio futuro”.
Il Natale si avvicina, e con le feste arriva anche il momento di pensare ai regali. Per quanto si cerchi di rimandare, il tempo stringe: è ora di trovare l’idea giusta per sorprendere
Fino al 21 dicembre i prodotti del brand con i simpatici attori pelosetti saranno protagonisti su Amazon Prime, Sky, YouTube e i canali social di Meta. Lily’s Kitchen, il brand petfood e
...Leggi TuttoÈ questo il momento giusto per acquistare un nuovo barbecue. Grazie all’operazione a premi “Vivi il Natale con Weber”, regalarsi o regalare un nuovo dispositivo con cui pre
...Leggi Tutto