Scarica la tua rivista!


image

Maxi Zoo Italia ha rinnovato per il quarto anno consecutivo il suo impegno al fianco de il WWF Italia con “Insieme per gli animali”, la campagna a favore delle specie italiane che necessitano di tutela.

Sono stati oltre 110.000 i Braccialetti dell’Amicizia” acquistati nel corso del mese di ottobre dagli amanti degli animali in tutti gli store Maxi Zoo e online, raggiungendo l’importante cifra di 140.000 euro che Maxi Zoo ha donato a il WWF Italia a supporto del progetto Lince.

Si tratta di un nuovo e coraggioso programma con cui il WWF Italia si impegna a creare le condizioni necessarie affinché la lince possa tornare a popolare le Alpi orientali, favorendo l’equilibrio con le attività tradizionali locali, con l’obiettivo di creare una popolazione vitale di questo predatore. Si stima che la lince sia presente in meno di 10 esemplari nel nostro Paese, principalmente nelle zone alpine del Friuli-Venezia-Giulia, è necessario quindi un lavoro quotidiano per garantire in futuro la presenza di una popolazione stabile di linci.

“Siamo davvero orgogliosi di aver confermato anche nel 2021 il nostro impegno a favore delle specie italiane che necessitano di tutela grazie al prezioso supporto dei dipendenti e dei nostri clienti. Ogni braccialetto venduto è stato un aiuto concreto a sostegno di un’importante realtà come il WWF Italia che lavora ogni giorno per salvaguardare la Natura d’Italia” commenta Luca Rotunno Purchasing&Marketing Director di Maxi Zoo Italia “Da sempre Maxi Zoo si impegna per migliorare e rendere felice la vita degli animali. Una filosofia che ci ispira e guida ogni giorno le nostre azioni.”

A livello globale, l’iniziativa charity del Gruppo Fressnapf legata ai Braccialetti dell’Amicizia ha permesso, nel 2021, di raccogliere e donare 1,5 milioni di euro a diverse associazioni in tutta Europa che si occupano di tutela degli animali e salvaguardia dell’ambiente.

La campagna di Maxi Zoo “Insieme per gli animali”, attiva dal 2018, ha permesso di donare nel corso degli anni oltre 350.000 euro a il WWF Italia, supportando i progetti dell’Associazione volti a tutelare alcune specie tipiche del nostro Paese, dalle tartarughe Caretta caretta, al lupo e all’orso bruno marsicano.

 

Ultime News

image
31/03/2025

COMPO, leader nel settore del giardinaggio, espande la sua presenza sui canali TV in streaming con una nuova e ambiziosa campagna pubblicitaria che debutterà su Amazon Prime Video dal 1°

...Leggi Tutto
image
31/03/2025

Un inno alla bellezza e alla sostenibilità con 154 giardini da tutto il mondo, su 85mila metri quadrati espositivi indoor e outdoor. Tra le new entry il Museo Egizio con il Giardino del piac

Tags:
...Leggi Tutto
image
21/03/2025

Guidata dalla visione di creare il robot del futuro, STIGA - principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il garden care – continua a investire nel

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB