I Vision Lab, i grandi allestimenti ready-to-live dedicati all’outdoor living e al garden, saranno il cuore di Greenscape. The Outdoor and Garden contract fair, il padiglione dedicato al dialogo tra interni ed esterni per il mondo dell’ospitalità, del turismo e del contract nella cornice di InOut, la rassegna b2b di Italian Exhibition Group che riunisce a RiminiFiera, dal 9 all’11 ottobre 2024, tutto il mondo dell’accoglienza, in contemporanea con TTG Travel Experience.
Spazi esterni arredati e attrezzati, contaminazione tra In & Out, progettazione del paesaggio e valorizzazione del verde saranno i protagonisti del concept espositivo di Greenscape (pad. B3), ideato per le realtà turistico-ricettive interessate a progettare, ristrutturare, costruire o ripensare, amplificandone estetica e resa economica, i propri spazi outdoor.
Veri e propri set realizzati con la partecipazione di aziende leader e la regia di professionisti del settore, i Vision Lab saranno al centro dei 4.000mq di Greenscape: ambientazioni chiavi-in-mano in grado di restituire al visitatore tutto il potenziale di un esterno ben studiato e curato a dovere, in continuità con gli interni.
Grattabosco, Suite garden, Love boat, Green pop, Giardino rural chic – coordinate da En Space network – e Natura e Artificio, il grande ovale meditativo a cura dell’arch. Fabio Rotella, sono i nomi delle sei grandi scenografie realizzate per offrire agli operatori un ricco e variegato carnet di proposte, soluzioni e ispirazioni declinate in ambiti diversi, per una clientela diversificata.
La fusione tra interni ed esterni sarà il leitmotiv anche nel padiglione D3 con l’Indoor Lab: hall d’albergo a grandezza naturale strutturata attorno a tre grandi portali in boiserie, con atrio per accoglienza e zona bar, arricchita da eleganti arredi e corredi e da un’offerta food & beverage di alto livello, studiata per le realtà ricettive più raffinate. Il tutto coordinato da Vgcrea e a cura di En Space network.
Natura e Artificio
Sarà Natura e Artificio, un'installazione di grande effetto che riflette sul rapporto tra uomo e natura e realizzata con materiali riciclati ed eco-friendly, ad accogliere i visitatori del padiglione. Uno spazio ovale, metafora del bosco, creerà un ambiente meditativo in cui luce e profumi evocheranno il benessere naturale. Firmata dall’eclettico architetto Fabio Rotella, noto per le sue rese architettoniche ispirate a significati profondi, l’installazione – tra metafore e simboli - propone una riflessione sulle regole che definiscono la natura e il suo rapporto con l'uomo.
Grattabosco
Set di grande suggestione per le strutture ricettive sviluppate in verticale: una natura rigogliosa circonda, isola e conquista parzialmente tre grattacieli, riprodotti a grande scala. Polmone verde e filtro ecologico, il bosco diventa baluardo contro il caos cittadino e protagonista di un’ospitalità di qualità.
Suite garden
Romantico e riservato prolungamento delle camere con affaccio esterno esclusivo e protetto, vero e proprio eden privilegiato per gli ospiti alla ricerca di continuità tra interni ed esterni, senza filtro. Uno spazio all’insegna della bellezza, del comfort totale e della privacy assoluta.
Love boat
Set di grande ispirazione per le strutture turistico-ricettive adiacenti al mare. Un concept che fa dell’eleganza e dell’esclusività di arredi, accessori e comodità il giusto mix per godere appieno e in piena visuale il panorama nell’arco della giornata, dall’alba al tramonto, e oltre.
Green pop
Ambientazione multicolore per un In & Out brioso e vivace. Uno spazio pronto a diventare il punto di riferimento per i momenti di convivialità e allegria grazie a un’attenta selezione di materiali, tessuti, complementi e accessori, e a un’accurata scelta di piante e fiori.
Giardino rural chic
Proposta di un ecosistema ricettivo che guarda alle masserie, alle cascine e alle strutture ricettive rurali destination per cerimonie nuziali, eventi e soggiorni in campagna. Lontano dai ritmi e i rumori delle città, tante idee per spazi attrezzati, zone conviviali e aree per grigliate.