NATALE “STELLATO”: CON LE STELLE DI NATALE
LE FESTE NON SONO MAI STATE COSÌ TRENDY
Le Stelle di Natale fanno subito Natale, ma è bello anno dopo anno riuscire a riscoprirle in una chiave sempre nuova. Per esempio non tutti sanno che queste piante esistono in una grande diversità di colori, forme e dimensioni in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi gusto o stile. Elegante, classico, romantico, minimal: la versatilità della Stella di Natale permetterà di apprezzare questa pianta non solo come pianta in vaso ma anche come fiore reciso utilizzabile in modo originale per dare il giusto tono a decorazioni, addobbi o regali personalizzati.
Tanti stili di Stella di Natale corrispondono di fatto a tante idee da copiare oppure reinventare in modo personalizzato.
PARTIAMO DALLA TAVOLA!
‘Rosso is the new black?’ Sì! Il colore rosso è sempre un gran classico nelle grandi occasioni: perfetto da reinterpretare anche in chiave più moderna utilizzando delle Stelle di Natale recise da posizionare qua e là nel centrotavola oppure come ferma tovagliolo.
Per accentuare “l’effetto naturale” utilizzare dei sotto-piatti di corteccia d’albero mescolandoli a dei bicchieri che si intonano ai colori della tavola.
Stelle di Natale maxi e mini: elegante gioco di contrasti
Parola d’ordine “mescolare“. Creare movimento sulla tavola prediligendo accostamenti di grande impatto: Stelle di Natale rosa sfumato accanto a varietà salmone o rosse, piante in vaso grandi, medie o piccole vicino a Stelle di Natale mini. I contrasti studiati ad hoc servono a rendere lo spazio più sofisticato e a nobilitare tavola e invitati. Un consiglio: attenzione a non scegliere piante troppo alte se decidete di sistemarle al centro perché potrebbero ostacolare la visuale tra gli ospiti.
Utilizzare vasi ricercati, magari dorati o argentati, e non limitarsi nella scelta di ornamenti aggiuntivi. Pigne, stelle e accessori vari possono infatti aiutare ad impreziosire la tavola. Il consiglio in più: oltre ad osare con i colori vivaci, di sicura presa sui commensali, create una decorazione personalizzata per ogni ospite da lasciare come segnaposto. Basterà scegliere una Stella di Natale mini e circondarla di pigne, mele decorative, gingilli e un’apposita targhetta col nome (ad esempio una mini-lavagnetta sui cui scrivere con un gessetto). Quindi sistemare la creazione in un ‘piattino di benvenuto’ che verrà poi sostituito nel momento in cui si inizierà a mangiare.
Nuances pastello protagoniste per un effetto romantic chic
Le Stelle di Natale recise dalle sfumature rosa-rosso-crema si sposano perfettamente con il verde dell’eucalipto regalando alla tavola un tocco delicato e romantico.
Per l’appoggio è perfetto il tavolo a tutto legno che possa valorizzare al meglio il colore delle Stelle di Natale recise (bandita la tovaglia quindi!).
Come centrotavola è indicato un vaso ‘più importante’, magari a forma di anfora. L’idea per decorarlo? Riempirlo con della schiuma da fiorista imbevuta d’acqua e aggiungervi le Stelle di Natale recise e qualche rametto verde. Non serve riempire la tavola con troppi elementi, bastano pochi dettagli ma molto curati.
Le decorazioni da tavola realizzate con le Stelle di Natale bianche donano un tocco festoso elegante e minimal chic: scegliere delle tazze della dimensione giusta e utilizzarle come portavaso sistemandole in corrispondenza di ciascun posto a tavola. Prediligere per una migliore ‘resa scenica’ le piante in vaso invece delle Stelle di Natale recise.
Non sovraccaricare la composizione: linee rette e pochi accessori trasmettono un'impressione di semplicità e di eleganza.
Scegliere dei vasi più particolari per le piante da sistemare al centro del tavolo sempre scegliendo dei colori che siano in armonia con tutto l’insieme.
Valutare se aggiungere dei portacandele, abbinati a delle semplici candele bianche o a qualche pigna, contribuiranno a creare atmosfera. L’idea in più: aggiungere alle piantine di Stelle di Natale i nomi degli ospiti scrivendoli a mano, in bella calligrafia, su piccole carte da disegno, e poi legandoli ai vasi con una foglia dorata e un nastro decorativo. Sempre una bella alternativa al classico segnaposto.
Suggerimento: per preservare la tazza in cui le Stelle di Natale verranno riposte si consiglia di avvolgere il vaso con del cotone idrofilo (il bianco a colpo d’occhio richiamerà la neve!).
Nota sulla Stella di Natale recisa: se i gambi saranno subito sigillati dopo il taglio la Stella di Natale rimarrà fresca sino a due settimane. Dopo il taglio sigillare gli steli immergendoli in acqua riscaldata a 60° per circa cinque secondi. Quindi immergerli in acqua fredda e poi sistemarli in acqua fresca all’interno di un vaso.
Nota: contrariamente a quanto si sostiene, la linfa lattiginosa delle Stelle di Natale distribuite da Stars for Europe a livello locale non è nociva per gli esseri umani.
Il Natale si avvicina, e con le feste arriva anche il momento di pensare ai regali. Per quanto si cerchi di rimandare, il tempo stringe: è ora di trovare l’idea giusta per sorprendere
Fino al 21 dicembre i prodotti del brand con i simpatici attori pelosetti saranno protagonisti su Amazon Prime, Sky, YouTube e i canali social di Meta. Lily’s Kitchen, il brand petfood e
...Leggi TuttoÈ questo il momento giusto per acquistare un nuovo barbecue. Grazie all’operazione a premi “Vivi il Natale con Weber”, regalarsi o regalare un nuovo dispositivo con cui pre
...Leggi Tutto