Dalla suite privata in giardino allo spazio a bordo mare, dal dehors millecolori al giardino country chic: sono questi i primi quattro concept pensati per dar vita ai Vision Lab, le ambientazioni ready-to-live attorno alle quali si sviluppa l’esposizione di Greenscape (II ed.), la sezione outdoor di InOut, la rassegna b2b di Italian Exhibition Group che riunisce a RiminiFiera, dal 9 all’11 ottobre 2024, tutto il mondo del turismo e dell’ospitalità, in contemporanea con TTG Travel Experience.
Suite garden, Love boat, Green pop, Giardino country chic sono i nomi degli allestimenti ideati ad hoc nel cuore del pad. B3 del quartiere fieristico di Rimini: quattro concept in cui le aziende dell’outdoor sono chiamate a coordinarsi e collaborare per creare ambientazioni in scala 1:1, così da mostrare le potenzialità agli operatori del settore ricettivo di uno spazio esterno progettato, allestito e curato da professionisti.
Un comparto, quello dell’accoglienza, sempre più chiamato a rispondere alle richieste di un turismo attento all’offerta paesaggistica, al contatto con l’ambiente naturale e via via più esigente in termini di comfort, bellezza e vivibilità degli spazi esterni.
I numeri di InOut|The Contract Community
Dopo il debutto positivo del 2023 cui hanno partecipato 80 brand, l’innovativo concept di fiera b2b Greenscape – the Outdoor and Garden contract fair, ha ottenuto la qualifica di internazionalità grazie all’intensa attività promozionale del quartiere fieristico riminese che è stato in grado di convogliare tra i padiglioni 67.000 presenze, suddivise tra strutture ricettive (46%, composto per il 70% da hotel e per il 30% da soluzioni extra alberghiere, il 12% delle quali costituite da camping), stabilimenti balneari (22%), studi di architettura e progettazione (12%), canali distributivi (11%) e pubblici esercizi (9%) e ben 1.000 buyer da 62 Paesi tra Americhe, Asia, Medio Oriente, Africa ed Europa.
In mostra a Rimini Fiera tutte le anime del turismo
Gli operatori e compratori del settore dell’accoglienza – ambito in cui l’Italia vanta i numeri più alti di hotel e strutture ricettive a livello internazionale – potranno apprezzare la ricchezza e la qualità offerte da Greenscape in una cornice di straordinaria sinergia e continuità con l’offerta di prodotti e servizi di Sia Hospitality Design - dedicato all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza -, le proposte per il comparto balneare di SUN Beach&Outdoor Style, il mondo delle piscine Poolwide | THE WATER EXPERIENCE, Superfaces - dedicato alle superfici innovative per l'architettura e il design - e il padiglione Camping & Glamping.
Oltre a questo ricchissimo bouquet di proposte, si segnalano come novità dell’ed. 2024 di InOut l’area Sport&Food e lo spazio Play InOut dedicato all’intrattenimento e al gioco, particolarmente attrattivo per family hotels, villaggi turistici, camping e beach club.
Il tutto arricchito dalla interazione e simultaneità con il grande marketplace del turismo organizzato TTG Travel Experience.
Greenscape offrirà dunque dal 9 all’11 ottobre 2024 una combinazione di proposte ideative, commerciali e culturali di altissimo livello in grado di mobilitare decine di migliaia di operatori e buyer che potranno trovare nuovi stimoli, stringere nuove relazioni e attivare nuovi affari. Attesi in fiera migliaia di decisori, titolari e manager di strutture ricettive, resort, impianti sportivi, attività extralberghiere e turistiche, centri benessere, progettisti, paesaggisti e manutentori del verde.