Scarica la tua rivista!


image

A Gafa-Spoga FITT ha presentato la nuova proposta di store experience che è fortemente connessa con il cambio di passo che il gruppo ha annunciato un paio di anni fa e che vede come principio cardine lo studio del comportamento dell’utilizzatore finale.

Recenti studi attestano come la diffusione di nuove tecnologie digitali, l’avvento di grandi piattaforme distributive e le vendite online hanno modificato gli orientamenti e i comportamenti dei consumatori. In rete è possibile acquistare ormai qualsiasi tipo di prodotto e/o servizio a prezzi più convenienti rispetto al negozio fisico e in modo più rapido. Questo cambiamento irreversibile racchiude una opportunità per i negozi che sanno interpretarlo: è dimostrato che i consumatori vorrebbero che entrambe le modalità di acquisto (online e negozi fisici) continuassero a convivere.

FITT per questo ha concepito una nuova soluzione espositiva che va a supporto dei propri partner della distribuzione, siano essi le insegne del DIY o i garden center. Si tratta di un’area in cui il tradizionale supporto fisico in cui esporre i prodotti si trasforma in una struttura che offre diverse possibilità di interazione per raccontare il prodotto. A fianco trova spazio anche una temporanea area dimostrativa che può essere attivata per una maggiore efficacia delle giornate di in-store promotion o negli eventi con un testimonial. In questo modo i consumatori vengono attratti nel punto vendita dove possono vivere un’esperienza reale e completa.

L’interazione che scaturisce immediatamente dalla possibilità di coinvolgere il pubblico in un’esperienza diretta si è infatti rivelata vincente.

“Stare sul mercato oggi”, afferma il CEO di FITT Alessandro Mezzalira, “significa anche saper fornire ai propri partner nella distribuzione soluzioni a supporto della creazione di quel legame di fidelizzazione con il consumatore finale che è la grande sfida che i negozi fisici devono affrontare oggi più che mai. Con questo concept mettiamo l’esperienza maturata grazie a un approccio sistematico di ascolto e studio degli utilizzatori finali, non solo per quanto riguarda lo sviluppo prodotto, ma anche per tutto ciò che è dedicato all’incontro con loro.”

 

 

Tags:

Ultime News

image
17/12/2024

Da 13 dicembre è aperta la vendita dei biglietti di Euroflora 2025, unico appuntamento italiano tra le floralies riconosciute da AIPH - International Association of Horticultural Producers,

Tags:
...Leggi Tutto
image
17/12/2024

COMPO annuncia il progresso del proprio programma ESG con la nuova dichiarazione di sostenibilità 2023, redatta secondo gli standard del Codice di Sostenibilità Tedesco (DNK). Il docu

...Leggi Tutto
image
12/12/2024

COMPO ha partecipato con orgoglio alla serata di premiazione dei prodotti QUALITY AWARD 2025, che si è svolta il 3 dicembre 2024 nella splendida cornice dello storico Palazzo Bagatti Valsecc

Tags:
...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB