Scarica la tua rivista!


image

Parte in grande stile il concorso EIMA Social Awards, una delle novità di EIMA 2024. Su 172 industrie iscritte al concorso, premiati i 16 progetti di comunicazione più interessanti e innovativi, nelle categorie Facebook, Instagram e YouTube. Il successo di EIMA International - l’esposizione della meccanica agricola che si chiude domani pomeriggio alla fiera di Bologna e che sta registrando una straordinaria partecipazione di pubblico - dipende anche dal “tam tam” dei social network. Insieme all’attività “social” che FederUnacoma (la Federazione dei costruttori che organizza la rassegna) realizza a supporto della manifestazione, molto ricca è quella delle industrie espositrici, sempre più attive nei social network Facebook, Instagram e YouTube.

Attraverso le piattaforme web e Social, EIMA International è esplosa in una miriade di contenuti mediatici e di interazioni fra le case costruttrici e le community dei clienti e degli appassionati. A queste attività l’esposizione ha dedicato il Concorso EIMA Social Awards, che esordisce ad EIMA 2024 rappresentando una delle novità più interessanti di questa edizione. Una giuria composta da esperti di comunicazione social - Gianluca Bernardi, Andrea Micale e Matteo Pogliani - ha selezionato fra gli oltre 230 contenuti inviati dalle aziende i riconoscimenti nelle diverse categorie del concorso.

Le aziende vincitrici – premiati dinnanzi ad un folto pubblico nella sala Quadriportico del quartiere fieristico bolognese – sono:

Per la categoria Facebook, Volpi Davide e Luigi Spa (migliore creatività), Annovi Reverberi (miglior contenuto tecnico-informativo) e New Holland Agriculture (maggior impatto emozionale);

Per la categoria Instagram, Alpego spa (miglior creatività), Image Line Srl (migliore contenuto tecnico-informativo), Argo Tractor spa – Landini (maggiore impatto emozionale);

Per la categoria YouTube, Capello Srl (miglior storytelling), Modula (miglior contenuto tecnico-informativo) e TAFE - Tractors and Farm Equipment Limited (maggiori visualizzazioni);

Tra le aziende premiate al concorso Social Awards, figurano anche Ama Spa e Kuhn Italia con una menzione speciale per la miglior comunicazione integrata; Antonio Carraro Spa con il premio Movie; Xfarm Technolgies con il premio World; Trelleborg Tires - Yokohama TWS spa con il riconoscimento Best Funny; 76 Industrial Graphics con il riconoscimento I Love EIMA e Caron Officine Brevetti srl con il Best of best.

 

Ultime News

image
31/03/2025

COMPO, leader nel settore del giardinaggio, espande la sua presenza sui canali TV in streaming con una nuova e ambiziosa campagna pubblicitaria che debutterà su Amazon Prime Video dal 1°

...Leggi Tutto
image
31/03/2025

Un inno alla bellezza e alla sostenibilità con 154 giardini da tutto il mondo, su 85mila metri quadrati espositivi indoor e outdoor. Tra le new entry il Museo Egizio con il Giardino del piac

Tags:
...Leggi Tutto
image
21/03/2025

Guidata dalla visione di creare il robot del futuro, STIGA - principale produttore e distributore a livello mondiale di macchinari e attrezzature per il garden care – continua a investire nel

...Leggi Tutto

Rivista Garden Grill & Pet

Gli speciali WEB

GLI SPECIALI WEB