COMPO continua a investire nella qualità e nell'innovazione con l'obiettivo di offrire una gamma completa di prodotti per la cura delle piante, con un forte impegno verso soluzioni biologiche e sostenibili. Al tempo stesso, l'azienda si distingue per la sua offerta di consulenze personalizzate, innovative e complete. Con il lancio del chatbot "Chiedi a noi!", COMPO stabilisce nuovi standard nel servizio clienti e rinforza la sua posizione di Green Leader nel settore del giardinaggio sostenibile. Questo strumento consente agli utenti di accedere a informazioni, guide, prodotti e servizi in un unico luogo, disponibile 24/7.
Tecnologia all’avanguardia per un'esperienza utente ottimizzata
In un mondo sempre più digitale, dove i dispositivi mobili sono diventati strumenti quotidiani, "Chiedi a noi!" offre un supporto immediato per tutte le domande legate al giardinaggio, sia all’aperto che in ambienti indoor e su balconi. Rielaborando informazioni altamente qualificate presenti sul sito compo-hobby.it e raccomandazioni sui prodotti, il chatbot si rivela uno strumento personalizzato indispensabile per i giardinieri amatoriali.
“Con ‘Chiedi a noi!’ facciamo un passo decisivo nella nostra trasformazione digitale, offrendo un’esperienza di consulenza unica che supera le capacità di un tradizionale strumento di ricerca prodotto" ha dichiarato Stephan Engster, CEO di COMPO.
Un sistema basato sull'intelligenza artificiale generativa
"Chiedi a noi!" si fonda sull’intelligenza artificiale generativa (AI), con l’importante caratteristica che i dati di addestramento provengono esclusivamente dagli esperti di COMPO. "Il chatbot viene costantemente aggiornato in base alle nuove richieste degli utenti e ai contenuti forniti dai nostri esperti, garantendo così risposte precise e sempre attuali. In questo modo, la promessa di qualità di COMPO è mantenuta anche in questo nuovo formato di dialogo," ha spiegato Stephan Roth, Head of Communication & E-Commerce. "Il nostro chatbot assicura agli utenti informazioni accurate e di alta qualità, personalizzate secondo le loro esigenze."
Un uso responsabile dell’intelligenza artificiale
Un aspetto distintivo di "Chiedi a noi!" è l’attenzione nella minimizzazione del rischio di diffondere informazioni errate, come potrebbe avvenire con altri motori di ricerca o chatbot. Questo è possibile grazie alla selezione accurata e al continuo aggiornamento dei dati di addestramento. "L’alto standard di qualità di COMPO si riflette nella consulenza affidabile e precisa offerta da ‘Chiedi a noi!’, e questo è particolarmente importante in un contesto di utilizzo responsabile dell'AI" ha concluso Roth.
Valore aggiunto per giardinieri amatoriali e rivenditori
Anche i rivenditori e il personale specializzato possono trarre vantaggio dall'uso di questa tecnologia innovativa, che può integrare le loro conoscenze o essere incluso nelle attività quotidiane di vendita, come una soluzione smart per l’assistenza clienti. "I partner commerciali beneficeranno di ‘Chiedi a noi!’ in due modi: non solo come strumento di consulenza, ma anche per stimolare acquisti aggiuntivi grazie alle raccomandazioni mirate sui prodotti" ha affermato Engster.
"Chiedi a noi!" è già attivo e può essere utilizzato sul sito www.compo-hobby.it