Cifo si conferma main partner del Libro Bianco del Verde, un progetto di grande rilievo promosso da Confagricoltura e Assoverde che si arricchisce quest’anno delle importanti collaborazioni di CREA, di ENEA e dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il progetto non è un semplice volume, ma piuttosto un articolato calendario di tavoli di lavoro la cui sintesi darà origine a un’importante documentazione programmatica.
Il Focus 2022, presentato al My Plant, è incentrato sulla connessione tra Salute e Verde - più nello specifico il “valore” che giardini ed aree verdi, nelle diverse declinazioni (parchi urbani, aree verdi nelle scuole, aree per anziani, pertinenze delle strutture ospedaliere, ecc.) determinano sulle diverse tipologie fasce di età (bambini, anziani, animali, ecc.) e in relazione a determinate condizioni e patologie fisiche e psichiche - con l’obiettivo concreto di definire requisiti ed indicatori su cui modulare la pianificazione, la progettazione, la gestione, la manutenzione e la cura dei cosiddetti Parchi della Salute.
Numerosi appuntamenti regionali - Genova il 25 aprile, Catania il 13 maggio, poi Verona, Firenze, Cagliari, prima dell’estate – segneranno e rafforzeranno questo percorso, fino alla presentazione nazionale del nuovo Focus 2022, in ottobre, a Roma, il prossimo autunno
Pierluigi Picciani, direttore commerciale e marketing Cifo, spiega i motivi del sostegno dell’azienda al progetto: “Crediamo fortemente nel valore sociale del verde e nella stretta connessione tra le aree verdi e la salute. Proprio per questo, in Cifo, abbiamo deciso di sostenere questo percorso di studio e di interscambio tra attori di primissimo piano, certi che i risultati porteranno ad una maggiore consapevolezza e ad una valorizzazione del mondo del verde che non possiamo che auspicare”.
Il Natale si avvicina, e con le feste arriva anche il momento di pensare ai regali. Per quanto si cerchi di rimandare, il tempo stringe: è ora di trovare l’idea giusta per sorprendere
Fino al 21 dicembre i prodotti del brand con i simpatici attori pelosetti saranno protagonisti su Amazon Prime, Sky, YouTube e i canali social di Meta. Lily’s Kitchen, il brand petfood e
...Leggi TuttoÈ questo il momento giusto per acquistare un nuovo barbecue. Grazie all’operazione a premi “Vivi il Natale con Weber”, regalarsi o regalare un nuovo dispositivo con cui pre
...Leggi Tutto