Via San Lorenzo n.201
90146
Palermo
Palermo (PA)
Sicilia
Telefono: 0917930356
Web: http://www.irriworks.com
Shop Online Available
E-mail:
info@irriworks.com
Nel mondo circa il 70% dell’acqua è utilizzata nell'agricoltura ed in particolare nell'irrigazione. Gli impianti installati per irrigare le colture sono in genere sistemi a goccia e a pioggia, impianti potenzialmente molto efficienti che molto spesso sono progettati in maniera non adeguata. Questo approccio comporta molte inefficienze e uno spreco che può superare il 30% di acqua, energia per il pompaggio e fertilizzanti.
Ad oggi la progettazione di impianti è effettuata con software appositi di tipo CAD che non forniscono risultati affidabili, pertanto si è spesso portati a sovradimensionare ogni impianto, con conseguenze non trascurabili sul costo dello stesso e sullo spreco di acqua. Al contrario, IrriPro permette di conoscere in anticipo il comportamento dell'impianto, permettendo al progettista di prendere le dovute precauzioni in caso di previsto malfunzionamento. IrriPro è l'unico software che consente di progettare un impianto di irrigazione, grazie alla tecnologia INDO (irrigazione Network Object) sviluppato da Irriworks, disegnando gli elementi di un sistema (come erogatori, tubi, ecc) e di un terreno, non solo come bordo e nodi, ma come oggetti contenenti caratteristiche idrauliche, geometrie, materiali e informazioni GIS ottenute da Google Earth. Grazie alla tecnologia innovativa di IrriPro è ora possibile calcolare correttamente ed efficacemente tutti i parametri idraulici e progettare qualsiasi tipo di sistema. IrriPro ha un’interfaccia CAD-style facile da usare, progettata per essere utilizzata da ingegneri, agronomi e altri tecnici. IrriPro ottimizza l'uso di acqua e migliora la distribuzione aumentando l'efficienza del sistema e garantendo la corretta distribuzione di acqua e fertilizzanti, naturalmente riducendo i costi.
IrriPro è lo strumento più avanzato oggi presente sul mercato per la progettazione e l'analisi di impianti di irrigazione. Il software è in grado di conoscere il comportame