Saranno 27 i giardini in tutta Italia che organizzeranno per il 17 aprile questo evento ludico-didattico della Caccia al Tesoros Botanico, tutti aderenti a Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili d’Italia (www.grandigiardini.it). La caccia al tesoro rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuoriporta, approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta. L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, dai 6 ai 12 anni, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro.
Il Salone internazionale del Verde (Fiera Milano-Rho, 19-21 febbraio 2025) diffonde e commenta gli ultimi dati del mercato florovivaistico italiano: “Produzioni italiane confermano record con oltre 3,14 miliardi di euro. Toscana 'sovrana del verde’, Liguria ‘regina dei fiori’. Bene l’export”.
LEGGI L'ARTICOLO
Nei punti vendita Viridea, in collaborazione con Ferrari Group, dal 20 settembre è previsto un corso di livello avanzato per scoprire come realizzare un’insuperabile birra casalinga
LEGGI L'ARTICOLO
Prosegue la campagna di sensibilizzazione Royal Canin per promuovere l’importanza della visita veterinaria periodica per il benessere dei gatti.
LEGGI L'ARTICOLO
Prima B-Lift 390 High Range in Germania acquistata dal dealer tedesco di CTE Hematec
LEGGI L'ARTICOLO