In una ridente cittadina della Renana Settentrionale, Bochum, famosa per la storica Università, è stata allestita la mostra “Profumi divini e odori Infernali” che lo scorso anno a Merano aveva attirato più di 300.000 visitatori. Ideata dal collaudato team del parco botanico meranese ed allestita quest’anno all’interno del Giardino Botanico dell’Università di Bochum, la mostra è già stata apprezzata da oltre 17 mila visitatori. “Profumi Divini e Odori Infernali è la terza mostra speciale organizzata dal team di Trauttmansdorff, la più grande d’Europa. Concepita come itinerante, l’esposizione vuole educare il visitatore sotto l’aspetto sensoriale, sottolineando l’importanza dell’olfatto in natura e nei piccoli gesti di vita quotidiana. Il contenuto approfondito e l’unicità della mostra si basano su aspetti ben pianificati, come l’interattività accompagnata all’aspetto didattico, l’indimenticabile esperienza multisensoriale e il variegato programma di contorno della mostra con interventi di esperti del campo e di ospiti prominenti.
Il 20 luglio, a Pistoria, un workshop che ha come obiettivo divulgare i risultati di alcuni progetti sull'irrigazione delle piante.
La fondazione Howard G. Buffet collabora con DuPont e Donlad Danforth Plant Science Center per rendere disponibile sorgo nutrizionalmente migliorato presso le comunità svantaggiate del continente.
LEGGI L'ARTICOLO
E' stato ancora una volta lo spazio Ethimo di MIlano la piacevole cornice per la presentazione della nona edizione di Orticolario, prevista a Villa Erba a Cernobbio dal 29 settembre al 1° ottobre
LEGGI L'ARTICOLO