La Gimkana AgroSud 2011 è una prova di abilità e destrezza alla guida del trattore, ma vuole essere soprattutto un momento di condivisione all'interno di uno scenario dove l'agricoltura è protagonista e gli agricoltori, gli attori principali.
Fiera Agrosud, biennale delle tecnologie ed innovazioni applicate al settore agricolo, terrà la sua terza edizione presso il quartiere fieristico della Mostra D’Oltremare di Napoli dal 25 al 27 Febbraio 2011, sviluppandosi su di una superficie espositiva di oltre 10.000 Mq.
L’evento rappresenta un consolidato punto di riferimento per il Mezzogiorno d’Italia, presentandosi quale unico evento in grado di soddisfare pienamente le esigenze di ammodernamento, aggiornamento ed approfondimento per gli operatori delle filiere agricole.
Le aree tematiche di AgroSud 2011 sono da sempre espressione delle filiere di riferimento, suddividendo il percorso espositivo in padiglioni tematici: macchine agricole, ortofrutta, zootecnia, lattiero caseario e agroenergie oltre ad un padiglione dedicato all’agroalimentare con libero accesso al pubblico.
La kermesse espositiva, vedrà la presenza in qualità di espositori delle maggiori aziende di produzione di tecnologie, beni e servizi applicati al mondo ortofrutticolo, zootecnico e caseario, le quali avranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con un pubblico altamente qualificato e specializzato.
Il visitatore di Fiera AgroSud troverà una fiera organizzata con padiglioni tematici, momenti tecnici e di aggiornamento, un padiglione dedicato all’esposizione di animali, momenti ludici e gastronomici.
L’edizione svoltasi nel 2009 ha chiuso i battenti con oltre 34.000 visitatori e la soddisfazione generale degli espositori, ai quali è stato offerto un momento di business dall’elevato profilo professionale.
Per avere maggiori informazioni sulla Fiera e sulla Gimkana Trattoristicam , è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa AgroSud: tel 081.258.03.67 - info@fieraagrosud.it.
L'evento dedicato al paesaggio e alla natura torna alla sua forma originaria, in presenza, nel parco di Villa Erba, sul Lago di Como, dal 29 settembre al 2 ottobre. Titolo della dodicesima edizione è "Groncioli di fiaba", il tema è la fiaba, mentre la pianta è il Bambù
LEGGI L'ARTICOLO
La crisi economica non risparmia l’industria italiana delle macchine agricole,l o dimostra l’indagine realizzata da Unacoma. Si prevedono infatti cali del fatturato e delle esportazioni fino al 30%, mentre ...
LEGGI L'ARTICOLO
Il trattore 3038E di John Deere è dotato di un motore potente e caratteristiche tecniche innovative
LEGGI L'ARTICOLO
Lo chef Alessandro Borghese ha intrattenuto i presenti all'Antica Fiera del Soco con un seguitissimo live cooking, “il BBQ Weber sui Colli"
LEGGI L'ARTICOLO