EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/10/2026

UN GIARDINO CURATO PARTE DAI DETTAGLI: CON GARDENA COMFORTCUT LI LE RIFINITURE DIVENTANO SEMPLICI

Dai bordi del prato alle piccole siepi, un unico strumento a batteria per mantenere ordinati e definiti gli spazi verdi, con praticità e precisione.

È nei dettagli che un giardino trova il suo equilibrio. Bordi del prato ben definiti, arbusti ordinati e piccole siepi curate contribuiscono a dare agli spazi verdi un aspetto più armonioso e piacevole. E anche quando l’estate è ormai alle spalle, sono tante le piccole operazioni che aiutano a mantenere il giardino in ordine in vista dell’autunno e della stagione più fredda.

Per rendere queste attività più semplici, GARDENA propone il Set Forbici a batteria per erba e per siepi ComfortCut Li, una soluzione versatile pensata per prendersi cura delle rifiniture del giardino senza la necessità di utilizzare strumenti diversi.

Un solo strumento, tante piccole rifiniture

Con un semplice cambio di lama è possibile passare dalla cura dei bordi del prato alla rifinitura di arbusti e piccole siepi. Il set include una lama da 8 cm per l’erba e una da 12 cm per le siepi, da sostituire rapidamente e senza bisogno di utensili.

Una soluzione particolarmente pratica per intervenire su quelle zone del giardino che richiedono maggiore precisione, ma anche per la manutenzione di aiuole, piccoli spazi verdi e aree difficili da raggiungere con strumenti più grandi.

Leggere e comode da utilizzare

La leggerezza e la maneggevolezza rendono le attività di rifinitura ancora più semplici. Il peso contenuto di 600 grammi e l’impugnatura ergonomica, regolabile in base alla posizione di lavoro, contribuiscono a garantire un utilizzo confortevole anche durante le operazioni più prolungate.

Le lame, affilate con precisione e dotate di rivestimento antiaderente, sono progettate per garantire un taglio accurato. La lama per erba da 8 cm è inoltre prodotta in Germania.

La libertà del lavoro senza fili

La batteria integrata agli ioni di litio offre fino a 80 minuti di autonomia, mentre la ricarica avviene tramite il cavo USB-C in dotazione.

Un indicatore LED consente di controllare facilmente lo stato di carica. Per chi desidera prendersi cura dei bordi del prato senza doversi chinare, è inoltre disponibile separatamente il manico telescopico con ruote, che permette di lavorare mantenendo una posizione eretta.

Con il Set ComfortCut Li, GARDENA propone così un alleato pratico per la cura quotidiana degli spazi verdi: uno strumento versatile che permette di intervenire con precisione proprio dove serve, accompagnando anche i piccoli lavori di manutenzione che, stagione dopo stagione, contribuiscono a mantenere il giardino ordinato e curato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/02/2018

I TESORI DELL'ORTO FORMATO BABY

Nei centri Viridea un ciclo di laboratori didattici per bambini sul tema dell’orto

LEGGI L'ARTICOLO

19/04/2016

NUOVO PRODOTTO PER L'HOBBY FARMING

Grazie al fertilizzante di Valagro ONE Orto è possibile ottenere ortaggi e frutti sani e gustosi

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2026

EIMA 2026: le nuove sfide della meccanica agricola

Presentata questa mattina a Salonicco la prossima edizione di EIMA International. Macchine e tecnologie per ogni modello di agricoltura. Attesi oltre 2.500 operatori dalla Grecia. Nel programma dei convegni anche un Forum sulle prospettive degli accordi commerciali UE-Mercosur per i settori dell’agricoltura e dell’agroindustria, e incontri tecnici sulle colture mediterranee e sulle bioenergie

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2012

NUOVO PRESIDENTE PER COMAGARDEN

Franco Novello, vice presidente supply chain di GGP, è stato eletto presidente di Comagarden, l’organo di rappresentanza delle imprese operanti nel settore delle macchine per il giardinaggio

LEGGI L'ARTICOLO