Con una storia aziendale che supera i quarant’anni, Euroequipe si distingue come realtà consolidata nel panorama italiano ed europeo, proponendo soluzioni avanzate per l’irrigazione e la protezione dagli infestanti. L’offerta si articola in una gamma completa di prodotti sviluppati per rispondere sia alle esigenze del mercato professionale sia a quelle del consumatore finale.
Alla base dello sviluppo del gruppo vi è una visione orientata alla qualità e all’innovazione continua. Attraverso il marchio Sandokan, Euroequipe sviluppa e distribuisce soluzioni dedicate alla protezione dagli infestanti, progettate secondo rigorosi standard qualitativi e con una forte attenzione al valore del Made in Italy, elemento che da sempre caratterizza il posizionamento dell’azienda sul mercato.
Con l’arrivo della stagione estiva, il controllo degli infestanti torna a essere una leva strategica per ferramente, rivenditori specializzati e distribuzione moderna. Il consumatore è sempre più attento a soluzioni che garantiscano comfort, autonomia e semplicità di utilizzo, orientando il mercato verso sistemi facili da installare e in grado di assicurare risultati duraturi.
In questo scenario si inseriscono le proposte Sandokan, sviluppate per coniugare efficacia operativa e valore commerciale per il punto vendita. Tra le novità di maggiore interesse per il 2026 spicca il nuovo Automizer Sun-Tech, nebulizzatore automatico da giardino progettato per offrire la soluzione definitiva al problema zanzare in spazi aperti e aree verdi.
Il sistema è dotato di un serbatoio da 20 litri che garantisce un’elevata autonomia operativa, consentendo nella maggior parte dei contesti una gestione prolungata durante la stagione. Il dispositivo viene fornito con kit completo di montaggio, comprensivo di 33 metri di tubazione, 10 atomizzatori, fascette e ganci, facilitando l’installazione e riducendo la necessità di componenti aggiuntivi. Per coperture più ampie sono comunque disponibili kit di espansione dedicati.
Uno degli elementi distintivi di Automizer Sun-Tech è la doppia alimentazione: il sistema può funzionare a 12 Volt oppure tramite batteria ricaricata da pannello solare. Una soluzione che elimina i vincoli legati alla presenza di prese elettriche e amplia le possibilità di installazione.
L’Automizer Sun-Tech può essere utilizzato con repellenti per proteggere le zone in cui si soggiorna o con insetticidi, al fine di creare una barriera protettiva perimetrale contro le zanzare.
Per il rivenditore, Automizer Sun-Tech si configura come una soluzione ad elevato rapporto qualità-prezzo, facilmente argomentabile in fase di vendita e con interessanti margini commerciali, fattori determinanti per la rotazione stagionale.
Il racconto di Andrea Maroè, Direttore Scientifico della Giant Trees Foundation Onlus, che racconta direttamente le sue esperienze, le sue avventure e il perché ha scelto di iniziare ...
LEGGI L'ARTICOLO
Il rasaerba di Husqvarna lavora in maniera completamente automatica e garantisce brillanti risultati
LEGGI L'ARTICOLO
L'arrivo della primavera segna il risveglio della natura ma anche del desiderio di ognuno di noi di prendersene cura: un'attività che porta con sé preziosi benefici per corpo e anima. L'alleato perfetto per rendere il giardinaggio più facile e piacevole è il nuovo robot tagliaerba autonomo di STIGA, smart e sostenibile.
LEGGI L'ARTICOLO
L'azienda propone nuovi tubi e altre soluzioni per il giardino per la bella stagione
LEGGI L'ARTICOLO