EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/04/2022

Piante stressate dalla presenza di patologie fungine?

Tricoder de Il Paese Verde – prodotto completamente naturale con inoculo di funghi micorrizici – assicura un ambiente sano in cui crescere.

Offrire prodotti di qualità a un consumatore consapevole, interessato al rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. È questa la mission de Il Paese Verde – divisione home&garden di Agribios Italiana – che si ritrova perfettamente in TRICODER, un prodotto ad azione specifica a base di Trichoderma, componenti vegetali e carbonio organico che aiuta le piante soggette ad attacchi fungini.

Infatti, il rapporto tra i vegetali e i numerosi funghi presenti in natura può talvolta subire degli squilibri a causa delle condizioni ambientali e questo può mettere a repentaglio la loro salute. Il Trichoderma è un fungo ‘buono’ che sviluppa una simbiosi con le radici nei terreni sani, aumentando la loro capacità di assorbire l’acqua, le sostanze nutritive e colonizza il terreno impedendo lo sviluppo di funghi nocivi.

Utilizzabile su piante ornamentali, così come su orticole e tappeti erbosi, Tricoder sostiene le colture nella delicata fase di trapianto/rinvaso di fiori o piante ornamentali. È consigliato il suo utilizzo per via radicale, attraverso la fertirrigazione e/o con bagno radicale prima del trapianto.

A base di Trichoderma (un miliardo di microrganismi vivi per grammo), TRICODER agisce come ammendante vegetale, con un ruolo da antagonista nei confronti di gravi malattie del terreno. Grazie all’inoculo di funghi micorrizici e al carbonio organico, infatti, è in grado di condizionare l’attività microbica del suolo apportando microrganismi utili, favorendo la salute delle piante e migliorando la fertilità dei suoli.  

Formato: astuccio da 125 g o 250 g

Periodo di utilizzo: marzo - ottobre



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/09/2017

IL NATALE SPECIALE DI WEBER

Il concorso di Natale "Con Weber vinci Chicago" permette di vincere vari premi e anche un viaggio nella città americana per due persone

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2011

NASCE IL NUOVO SITO DI CAMPINGAZ ITALIA

Restyling completo per il sito di CAMPINGAZ, il marchio blu dell'outdoor.

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2019

Grande promozione di Primavera da Einhell: un’offerta all’altezza delle vostre aspirazioni!

Per le pulizie di casa, garage, officina e giardino, approfittate dell’imperdibile promozione Einhell: acquistando uno dei 6 aspiratori in promozione, potrete avere con solo 1 Euro un kit di cinque sacchetti filtro.

LEGGI L'ARTICOLO

07/02/2020

FederBio e IBMA Italia sollecitano politiche green che puntino sulle tecnologie naturali di bioprotection / biocontrollo.

Per tutelare l’ambiente e dare ulteriore impulso alle pratiche agricole sostenibili, le due organizzazioni chiedono che la stesura definitiva del nuovo Piano di Azione Nazionale per l'uso sostenibi...

LEGGI L'ARTICOLO