EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/09/2020

Z2 Bio: zeolite, rame e manganese per il nuovo concime di Bioagrotech.

Copertura uniforme delle piante trattate e rilascio efficiente di tutti i microelementi: queste le caratteristiche di Z2, concime bio che mescola le capacità corroboranti della Zeolite Cubana con le proprietà di rame e manganese.

Sfruttare e valorizzare la Zeolite Cubana in sinergia con altri microelementi. È questo il filo conduttore che sta caratterizzando l’attività di ricerca e sperimentazione di Bioagrotech Srl. Dopo aver presentato al mercato Z1 BIO, miscela naturale a base di Zeolite Cubana e Zolfo, l’azienda sanmarinese è pronta a lanciare un nuovo formulato.  Stiamo parlando di Z2 BIO, un concime che mescola le capacità corroboranti della zeolite micronizzata proveniente da Cuba con quelle di rame e manganese.

Il formulato, realizzato con una tecnologia innovativa basata su microparticelle inorganiche consente una copertura uniforme delle piante trattate, un’ottima resistenza al dilavamento ed un rilascio graduale ed efficiente di entrambi i microelementi: il rame e il manganese. Il primo favorisce lo sviluppo delle difese immunitarie e lo sviluppo della fotosintesi, il secondo, invece, indispensabile per il metabolismo di tutte le piante interviene in tutti i processi di sintesi degli aminoacidi, dei peptici ed in numerose reazioni enzimatiche. Caratteristiche che unite alle capacità corroboranti della Zeolite Cubana, fanno di Z2 BIO un prodotto efficace per numerose coltivazioni come pomacee, agrumi, drupacee, vite, olivo, kiwi, solanacee, cucurbitacee e altre orticole.

L’utilizzo di Z2 Bio dev’essere calibrato e ponderato in base alle specifiche condizioni, ovvero in funzione della cultura, del suo stadio e delle condizioni climatiche.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/09/2015

NON SOLO NATALE A CHRISTMASWORLD

È stata presentata oggi presso il padiglione tedesco di Expo Milano 2015 la prossima edizione di Christmasworld, che si svolgerà a Francoforte dal 30 gennaio al 2 febbraio 2016 nei padiglioni di Messe Frankfurt. L'evento comprende anche Paperworld & Creativeworld

LEGGI L'ARTICOLO

12/05/2015

LA NATURA IN MOSTRA CON "GIARDINI DI SETA"

"Giardini di Seta" è la mostra che si terrà dall'11 luglio all'11 ottobre a Villa Sucota a Como e Villa Bernasconi a Cernobbio

LEGGI L'ARTICOLO

13/01/2009

CUCINARE ALL'APERTO

Con l’arrivo della bella stagione giardini e terrazzi diventano anche le ambientazioni ideali per piacevoli pranzi all’aperto: gli ultimi modelli delle aziende produttrici di barbecue sono ispirati al design più moderno e dotati di tecnologie e dispositivi di sicurezza innovativi

LEGGI L'ARTICOLO

27/05/2026

CAMBIO DI PARADIGMA PER VIRIDEA

EVOLVE LA STRUTTURA MANAGERIALE, IL MARKETING COME NUOVA LEVA STRATEGICA

LEGGI L'ARTICOLO