Sempre più proprietari di animali da compagnia sono sensibili a tematiche ambientaliste e green, consapevoli del fatto che anche i nostri pet (proprio come noi umani) lasciano un’impronta ecologica.
Per ridurre questo impatto sull’ambiente è quindi importante scegliere i prodotti giusti, a partire dalla lettiera.
Biodegradabile e Compostabile
In ogni casa dove vive un gatto non può certo mancare la lettiera. Ma per un proprietario responsabile e attento all’ambiente è importante che anche la lettiera sia “eco-friendly”.
Dimostrando ancora una volta di essere in grado di rispondere prontamente alle esigenze dei consumatori, On Site presenta la nuova lettiera vegetale Piripù Plus, di cui ha l’esclusiva per la distribuzione nel canale specializzato. Composta al 100% da legno di abete, e quindi completamente naturale e priva di sostanze chimiche potenzialmente nocive per i pet, Piripù Plus è biodegradabile e compostabile e può essere gettata nei rifiuti organici di casa oppure nel WC.
Sicurezza e rispetto per l’ambiente certificati
Piripù Plus è la prima lettiera naturale al mondo ad avere ricevuto la certificazione ENAMA.
Sono inoltre certificati anche la filiera di approvvigionamento delle materie prime e il rispetto delle caratteristiche fisiche e chimiche indicate in analisi.
La Piripù Magia: igiene assicurata e niente cattivi odori!
La particolare lavorazione di Piripù Plus rende questa lettiera igienica particolarmente efficace nell’assorbire liquidi e cattivi odori (con una capacità di assorbimento totale pari al 400%) e consente oltretutto di potenziare le sue caratteristiche antibatteriche naturali.
Pulire la toilette del gatto sarà estremamente semplice e veloce. Basterà infatti rimuovere solo i rifiuti solidi in quanto, a contatto con i liquidi, Piripù Plus si trasforma rapidamente in segatura che si deposita sul fondo della lettiera, restando asciutta e mantenendo uno strato sempre pulito in superficie.
Inoltre Piripù Plus non è polverosa e non si attacca al pelo, garantendo zampe e pelo sempre puliti, niente “tracce” sul pavimento di casa e, soprattutto, massima sicurezza per le vie respiratori del gatto.
Non solo per gatti
Piripù Plus non è adatta solo ai nostri felini domestici ma anche a tanti altre piccoli amici: può infatti essere usata anche come fondo di gabbie di uccelli e roditori e per le teche dei rettili.
Dopo il crollo delle vendite registrato nel 2009, il primo semestre 2010 indica una crescita del 13,2%. Un miglioramento dovuto in buona parte alla scadenza della Tremonti ter che ha spinto a concentrare gli acquisti entro la fine di giugno. Vistoso incremento per le macchine tradizionali, in crescita le compatte, ancora in negativo le terne.
LEGGI L'ARTICOLO
Alla Fiera di Cremona, dal 19 al 21 marzo 2010, Vegetalia AgroEnergie si presenta come il punto giusto per fare nuovo business con le Fonti Rinnovabili.
LEGGI L'ARTICOLO
Giuntini ha deciso di aggiungere una speciale alga in tutti gli alimenti della sua linea Pro Cane per favorire una corretta igiene orale e mantenere l’alito di Fido sempre fresco
LEGGI L'ARTICOLO
La seconda edizione della mostra "100 sfumature di Viole" è in programma dal 22 settembre al 21 ottobre in diversi centri garden del nord e del centro Italia
LEGGI L'ARTICOLO