Ha avuto luogo nella cornice della Fiera Secolare della Madonna di Rogoredo la nona edizione del Campionato Italiano STIHL TIMBERSPORTS.
Come di consueto, la gara è stata preceduta dalla Rookie Cup. Otto atleti provenienti da Italia, Svizzera e Repubblica Ceca si sono sfidati domenica 8 settembre.
Pioggia e umidità non hanno fermato i giovani atleti che hanno lottato con tutte le loro forze per mettere in campo le tecniche apprese durante i camp annuali. A tenere alto il nome dell’Italia quattro giovanissimi: Alessandro Ciaponi, ormai un veterano dell’estasiante sport, Filippo Panzeri, Michel Perrin e Alberto Fumagalli. Per loro è stata la prima vera sfida sotto il cielo italiano (Alberto aveva già partecipato a appuntamenti all’estero).
Nonostante la loro tenacia e forza di volontà, il vincitore indiscusso della serata è stato lo svizzero Oliver Reinhard. Insieme a lui sul podio il connazionale Robin Haas e il ceco Ivan Bambuskar.
L’evento clou si è svolto il lunedì nel tardo pomeriggio. Alle 17.30 gli undici atleti della categoria PRO hanno dato il via alla gara partendo con la disciplina Underhand, seguita dalla Stock Saw e Standing Block Chop. I migliori otto sono passati alla fase successiva, mentre Adelindo Di Santolo, Enrico Perrone e Aldo Fogliazza sono stati eliminati. A seguire i concorrenti si sono sfidati nel Single Buck e Springboard. Qui Matteo Rizzi, Daniel Filippi e Diego Gabbrini abbandonano la gara mentre i migliori 5 si sfidano nell’ultima spettacolare sfida della Hot Saw.
Con un susseguirsi di colpi di scena finali, il vincitore di questa nona edizione è Andrea Rossi, che dopo anni riesce nel suo obiettivo: portare a casa il titolo di campione!
Con lui sul podio i due amici valtellinesi, Mattia Berbenni e Marco Locatelli.
Un’emozione, come sempre, impossibile da descrivere a parole.
Un’esperienza da vivere e noi non vediamo l’ora dei prossimi appuntamenti!
Ha chiuso i battenti con successo l'ultima edizione di Spoga+Gafa, l'appuntamento che quest'anno ha consolidato anche il suo ruolo di più importante evento fieristico internazionale per gli operatori del giardinaggio e del tempo libero
LEGGI L'ARTICOLO
Euroflora si affaccia sul panorama internazionale e celebra il suo gemellaggio con le Floralies di Nantes, diventate Floralies Internationales - France e trasferite per la prima volta nel parco della Chabott...
LEGGI L'ARTICOLO
John Deere ha lanciato il nuovo pneumatico radiale Airless Michelin X Tweel Turf in Europa, dove sarà disponibile esclusivamente sui tosaerba a taglio rotativo a raggio di sterzata zero ZTrak™ serie 900.
LEGGI L'ARTICOLO
La meccanica agricola è il tema principale della Fiera Internazionale dell'agricoltura e della zootecnica, evento internazionale che si svolge a Foggia dal 27 aprile al 1 maggio
LEGGI L'ARTICOLO