EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2016

I SESSANT'ANNI DI RINALDO FRANCO

L'azienda ha festeggiato di recente a Milano i sessant'anni di attività insieme ad oltre un centinaio di persone coinvolte nello sviluppo del business

Si sono svolte di recente a Milano le celebrazioni per il 60mo anniversario di Rinaldo Franco SpA, azienda leader nel mercato del PetCare con oltre 5 mila articoli distribuiti nei PetShop, Garden Center e libero servizio con i marchi Record, Best Friend, Best Bone, Cat&Rina e Acqua Friend. All’evento ha fatto da madrina Cristina Mandaglio di Vimax Magazine, figlia di Rocco Mandaglio, tra i primi giornalisti del settore Pet in Italia, fondatore del magazine Hobby Zoo e ideatore della fiera internazionale Zoomark ora a Bologna. L’azienda ha organizzato prima della cena di gala una Tavola Rotonda di confronto tra canali di vendita specializzati e mass market - moderata da Dan Franco, Presidente di Rinaldo Franco SpA - alla quale hanno preso parte i giornalisti Armando Brescia (Distribuzione Moderna), Cristina Lazzati (GDOweek/Mark Up), Antonio Manfredi (Pet Trend) e Cristina Mandaglio (Vimax Magazine). In 60 anni di ininterrotta attività, l’azienda si è distinta per la continua proposta di nuovi prodotti e il costante investimento volto al miglioramento del livello di servizio ai clienti. Nata nel 1956, deve il suo nome all’omonimo fondatore Rinaldo Franco che, prima con l’indispensabile aiuto della moglie Lina e poi con i due figli Claudio e Dan, ha sviluppato l’azienda facendole raggiungere l’attuale posizione nel mercato PetCare italiano e internazionale. La società - che è stata tra le prime nel nostro Paese a credere nel Pet, investendo nella creazione e nello sviluppo di una clientela all’epoca inesistente - è oggi guidata da Dan Franco insieme alla terza generazione Linda Franco e Davide Franco che nel corso della serata hanno presentato in dettaglio la struttura aziendale rinnovata lo scorso anno.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/05/2022

Centro Piante Scarlatta

Un esempio di innovazione

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2026

Zoomark amplia la propria visione globale con il lancio di PetBridge a Mumbai

Il Gruppo BolognaFiere rafforza la propria strategia internazionale per il settore pet con una nuova piattaforma dedicata al mercato indiano in rapida crescita.

LEGGI L'ARTICOLO

17/11/2013

GOCCE DI SALUTE CON FITO

Grazie a Fito Goccia a Goccia si può assicurare alle piante la giusta nutrizione e lucentezza anche nei mesi più freddi e rigidi dell’anno

LEGGI L'ARTICOLO

17/05/2022

THE SHOW EXPERIENCE: ZOOMARK INTERNATIONAL 2023

Dal 15 al 17 maggio 2023, BolognaFiere aprirà le porte alla ventesima edizione di Zoomark International. L’unico salone in Italia dedicato al mondo degli animali d’affezione rinnova la vocazione innovativa di una business experience ormai divenuta punto di riferimento per tutto il mercato internazionale del pet.

LEGGI L'ARTICOLO