Un sogno lungo 20 anni. Il 2 novembre 2016 riapre, nello stesso giorno della prima apertura, il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Vr). Una magia che da vent’anni si rinnova, facendo sognare le migliaia di persone che ne varcano l’ingresso. Ispirato al suggestivo borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover è il più famoso mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto. Da inizio novembre a metà gennaio propone un Villaggio tematizzato con decorazioni originali ed eventi legati alla festività più amata, attirando ogni anno in media 300.000 persone. Era il 2 novembre 1996 quando la famiglia Girelli tagliò il nastro del primo Villaggio di Natale in Italia: il Villaggio di Natale Flover. Un evento destinato a diventare un appuntamento atteso e a fare del Villaggio di Natale Flover il più famoso mercatino al coperto in Italia. L’idea di creare un Villaggio di Natale venne a Silvano, uno dei fratelli Girelli. Di ritorno da un viaggio in Germania si fermò a Rothenburg Ob der Tauber, sulla famosa Romantische Straße, la strada che ha ispirato nel medioevo molti poeti e romanzieri. Un piccolo paese arroccato su una strada acciottolata, con la chiesa e tanti piccoli negozi lungo il viale principale. Sembrava uscito da un libro dei fratelli Grimm. Ne rimase incantato. Pochi giorni dopo con un gruppo di collaboratori e un team di artisti e scenografi tornò a Rothenburg per catturare il fascino di questo antico borgo. Il primo Villaggio di Natale aprì le porte poco dopo e iniziò a incantare con le sue atmosfere magiche e suggestive, ispirate alla tradizione nordica. Inizialmente una piccola finestra sul Natale, negli anni diventò sempre più grande, prendendo un’ampia parte del Centro Giardinaggio.
Le fioriture di maggio e giugno e laboratori per famiglie dedicai a rose, agapanti, lavande e agrumi nella villa di Alassio
LEGGI L'ARTICOLO
John Deere annuncia l’introduzione del trattorino John Deere X130R equipaggiato con apparato falciante Edge XTra da 107 cm a scarico posteriore e cesto di raccolta posteriore da 300 litri.
LEGGI L'ARTICOLO
Questo il tema del convegno organizzato da Conagit S.p.A. a Città di Castello (PG), un incontro che si pone l'obiettivo di discutere dei rischi legati alla melanina e delle nuove tecniche di analisi degli alimenti per identificarla.
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 13 al 29 giugno in mostra a Villa Carlotta le opere della pittrice botanica Angela Petrini. Acquerelli tra rigore scientifico e gusto del bello nella rassegna "Di fiore in foglio"
LEGGI L'ARTICOLO