EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/10/2014

MACCHINE AGRICOLE IN CALO

Il lieve miglioramento nelle vendite di trattrici avutosi nei mesi di agosto e settembre riduce il passivo da -4,4% registrato nei primi sei mesi a  -2,5%. In calo tutte le altre tipologie di macchine. Appuntamento ad EIMA International per monitorare l’andamento del mercato e la possibilità di una ripresa nel 2015

Il mercato italiano delle trattrici risulta in calo anche nel consuntivo dei primi nove mesi del 2014, ma riduce il suo passivo grazie ad un lieve recupero registrato nei mesi di agosto e settembre. Il dato compressivo delle immatricolazioni – elaborato dalla Federazione dei costruttori FederUnacoma sulla base delle registrazioni del Ministero dei Trasporti – indica infatti una flessione nelle vendite di trattrici pari al 2,5% rispetto ai nove mesi del 2013, corrispondente ad un totale di 14.430 macchine; ma evidenzia una crescita nel mese di agosto (+7% rispetto all’agosto 2013) e nel mese di settembre (+2,8% rispetto al settembre 2013). Rispetto al dato del primo semestre, che vedeva un passivo per le trattrici del 4,4%, il dato attuale indica dunque un lieve miglioramento, e proietta l’attenzione verso l’ultima frazione dell’anno nella speranza che emergano segnali di un’inversione di tendenza che possa concretizzarsi con un’effettiva ripresa nel corso del 2015.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/12/2019

Un Natale per ogni stile!

Leroy Merlin propone 4 ambientazioni natalizie diverse a seconda dei gusti e del mood della propria casa.

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2010

MON TOUTOU SBARCA A NORIMBERGA

Dopo la prima straordinaria esperienza alla fiera di Bologna ZOOMARK 2009, dove è stata presentata la prima collezione, Mon Toutou si prepara alla fiera di Norimberga in Germania (dal 13 al 16 maggio, Stand 840 - Padiglione 7).

LEGGI L'ARTICOLO

13/10/2016

I TRUCCHI DEL PRESEPE DA VIRIDEA

Viridea, in collaborazione con Jolly World Christmas, organizza un ciclo di incontri per scoprire come rendere speciale il proprio presepe

LEGGI L'ARTICOLO

20/09/2015

CTE SI ESPANDE IN NORVEGIA

Nuova collaborazione con l’azienda INSTANT NORGE AS per i brand di autocarrate B-Lift e Zed e di ragni Traccess

LEGGI L'ARTICOLO