Opera e Vision: questi i nomi delle nuove pergole proposte da Plastecnic e appartenenti al Bioclimatic Planet che, oltre a valorizzare qualsiasi contesto architettonico con il loro design raffinato e accattivante, creano un nuovo ambiente da abitare durante tutto l'anno, completamente riparato dal sole, ma anche da pioggia e vento. Questo è possibile perché le pergole bioclimatiche sono composte da speciali lame frangisole realizzate in alluminio che possono ruotare di 140 gradi assumendo un’inclinazione variabile e che, in caso di pioggia, si chiudono, facendo scorrere le acque piovane lungo gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura. Non solo: esse sono state progettate seguendo i principi dell’architettura bioclimatica e hanno caratteristiche di sostenibilità ambientale perché abbattono i consumi per la ventilazione, il riscaldamento, la climatizzazione e l’illuminazione.
Visto il successo della prima edizione, torna la fiera "Vita in campagna" dal 30 marzo al 1° aprile 2012 al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia)
Il vivaio Archiverde è stato premaito con "La foglia d'oro del lago di Como" nell'ambito della quinta edizione di Orticolario, che si è svolta dal 4 al 6 ottobre presso Villa Erba a Cernobbio-Como
LEGGI L'ARTICOLO
Due tra le gamme di maggior successo dell’offerta Tenax Garden e Fai da Te lanciano nel 2018 ben 5 nuovi prodotti assolutamente innovativi e mai presentati sul mercato
LEGGI L'ARTICOLO