FITT è leader europeo nella produzione e commercializzazione di tubo in PVC. L’azienda, che quest'anno celebra il 45° anniversario, è presente in Francia dal 1994, attraverso la sua controllata COMECAP, che ha al suo attivo un’esperienza consolidata sul mercato francese. Al fine di ampliare la gamma prodotti e potenziare i propri canali distributivi, FITT ha acquistato la Divisione Tecnica e Consumer della società francese CNCP-BORDET, specializzata nella distribuzione di un portafoglio prodotti ampio e differenziato.
CNCP BORDET opera attraverso tre canali distributivi distinti: il grossista industriale, il settore BtB e la Grande Distribuzione Organizzata. In particolare nel settore Wholesalers e B2B, CNCP BORDET distribuisce tubi tecnici per applicazioni industriali, prodotti per l’irrigazione professionale (di superficie ed interrata) e per le aree pubbliche per terminare con un’ampia gamma di dispositivi di protezione individuale per la sicurezza del lavoratore.
Nel canale della grande distribuzione organizzata (DIY, Food e Garden Centers) in cui l’Azienda è attiva da oltre 30 anni, CNCP BORDET cura la distribuzione di prodotti a marchio Techno ed altri brand internazionali specializzati nello sviluppo di articoli per irrigazione quali tubi da giardinaggio, raccordi in plastica ed accessori, pompe e sistemi per irrigazione interrata e a gocciolamento.
CNCP BORDET affianca all’attività distributiva anche quella produttiva sita a Nantes, con le fasi di lavorazione e taglio di pannelli in PU, in gomma e in PVC per insonorizzazione, antivibranti e antiscivolo. A queste si aggiungono il taglio e la raccordatura di tubi in PVC e gomma e le fasi di progettazione e taglio su misura di guarnizioni.
L’azienda CNCP BORDET dispone di due piattaforme logistiche dislocate rispettivamente a Nantes-Saint-Herblain per il Nord-Ovest della Francia e ad Avignon per il Sud-Est, riuscendo così a coprire in modo tempestivo ed efficace l’intero territorio francese.
Al 48° Salone dell’arredamento e delle idee per abitare, tutte le proposte per la casa: dal contemporaneo alla tradizione degli artigiani, passando per il verde. Al Lingotto Fiere di Torino, dal 26 febbraio al 6 marzo 2011.
LEGGI L'ARTICOLO
La storia di un marchio innovatore
LEGGI L'ARTICOLO
John Deere esporrà un motore prototipale da 9,0 l compatibile con l’etanolo in occasione della fiera Agritechnica 2023
LEGGI L'ARTICOLO
Il Gruppo BolognaFiere rafforza la propria strategia internazionale per il settore pet con una nuova piattaforma dedicata al mercato indiano in rapida crescita.
LEGGI L'ARTICOLO