EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/04/2009

ECO DESIGN PROTAGONISTA AL SALONE DEL MOBILE

A Milano, la sostenibilità è stata protagonista della rassegna internazionale, ma anche degli eventi collaterali del Fuori Salone.

L'ecosostenibilità non è stato solo il mimimo comun denominatore delle proposte all'interno del Salone, insieme alla valorizzazione del Made In Italy. Anche il Fuori Salone, punto di riferimento all'avanguardia di designer, creativi e appassionati, non ha lesinato nel raccogliere idee e progetti.
La rivista Interni ha realizzato "InterniDesignEnergies" presso l'Università degli Studi di Milano, dove architetti di fama internazionale hanno realizzato concept e installazioni riguardanti la tematica energetica, tra i quali Iosa Ghini ha presentato "South Face": un modulo in una pasta cementizia di ultima generazione che accoglie elementi vegetali e in grado di aumentare l’efficienza termica dell’edificio. Ancora, presso Best Up della Fabbrica del Vapore è stato realizzato un "Itinerario Sostenibile" vetrina di novità eco design.
Presso "ECOMADE Valore Verde", invece, è stato sottolineato il valore della certificazione FSC nella filiera legno, in una rassegna dove l'importanza della scelta di materie prime e cicli produttivi sostenibili è stata tematica fondamentale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/09/2026

VERSO IL 2027 CON INNOVAZIONE, IMPEGNO E RESPONSABILITÀ

La nuova stagione riprende un tema che non è uno slogan, è un fatto: “Solo il meglio”. COMPO apre all’innovazione con prodotti che portano sul sell-out i temi dell’impegno verso l’ambiente, molto sentiti dal consumatore, e le soluzioni pratiche salva-tempo, altrettanto preziose per chi cura il proprio mondo verde

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2019

Gianni Ferrari bissa il successo e il numeroso ritorno di pubblico grazie alle due novità jolly per il mercato 2019

Gianni Ferrari bissa il successo e il numeroso ritorno di pubblico grazie alle due novità jolly per il mercato 2019: i suoi ormai ben conosciuti rasaerba professionale elettrico a batteria agli ioni d...

LEGGI L'ARTICOLO

31/08/2015

GARDENING IN CRESCITA

Il mercato italiano delle macchine per il giardinaggio e la cura del verde in crescita anche nel primo semestre 2015 con un +2,9% rispetto al 2014

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2020

Guardiamo al futuro guidati da tecnologia e innovazione

Wiper potenzia ulteriormente la sua gamma dedicata alla robotica da giardinaggio

LEGGI L'ARTICOLO