IGCA, International Garden Center Association (www.intgardencentre.org), riunisce i più importanti garden center di tutto il mondo ed è il più significativo esempio di associazionismo internazionale nel settore. Dall’11 al 16 settembre 2011 si è tenuto il 53° Congresso dell'associazione a Bolzano e sul Lago di Garda. Un evento importante per il settore, organizzato da Martina Shullian (Titolare del Garden Shullian di Bolzano) e Silvano Girelli (Titolare di Flover, catena di Garden Center tra Verona e Brescia e Presidente di Garden Team) supportati dall'Ambasciatore Italiano e da Enit (Agenzia Nazionale del Turismo), che in occasione dell'appuntamento dello scorso anno a Tokio hanno illustrato il progetto 2011, che si è concretizzato appunto ai primi di settembre: l'occasione è stata una vera e propria piattaforma per lo scambio reciproco di esperienze grazie alla presenza dei titolari di imprese di produzione (vivai) e commerciali (centri di giardinaggio), provenienti da 18 paesi: tra questi Canada, Inghilterra, Francia, Austria, Australia, Svizzera, Sud Africa, Norvegia, Nuova Zelanda, Danimarca.
Tera® è il nuovo brand di Teraplast S.p.A. orientato all’economia circolare che realizza vasi, fioriere e sassi decorativi interamente con materiale riciclato e riciclabile.
LEGGI L'ARTICOLO
Si è svolto il 14 e 15 gennaio scorsi il quarto convegno nazionale per l’AICG, ospitato questa volta in provincia di Como dalla Fondazione Minoprio
LEGGI L'ARTICOLO
Geopolitica, inflazione e cambiamenti climatici condizionano l’andamento del mercato, che registra una flessione per tutte le principali tipologie di prodotto. In positivo biotrituratori, tagliasiepi, soffiatori e rasaerba robot. Per il 2024 non si prevedono significative inversioni di tendenza.
LEGGI L'ARTICOLO