EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/03/2009

I MILLE TURISMI DEL VINO

Giovedì 2 Aprile 2009 al Vinitaly
alle ore 15,30
Centro Congressi Europa - Sala Vivaldi

Sono mille i territori italiani che, con il solo nome, evocano prodotti enogastronomici, arte e cultura, artigianato di qualità, sostenibilità ambientale e un alto livello di vita e benessere grazie ai quali si sviluppa il fenomeno economico e sociale del turismo del vino che sarà il tema al centro del Convegno “I mille turismi del vini”, promosso da Città del Vino e Coldiretti a Vinitaly (Verona, il 2 aprile, Centro Congressi Europa - Sala Vivaldi, info: www.cittadelvino.it ; www.coldiretti.it ).

Il turismo enogastronomico è l’unico segmento della vacanza Made in Italy in crescita e l’incontro è l’occasione per parlarne anche in vista della Pasqua.

Ad analizzare questo fenomeno insieme a Sergio Marini presidente di Coldiretti e presidente di Città del Vino Valentino Valentini ci saranno tra gli altri Magda Antonioli Corigliano, Coordinatore Master Turismo Università Bocconi e Michel Pennette Direttore dell’Istituto Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa .

La Coldiretti è presente al Vinitaly con un proprio stand nel Centro Servizi Arena lungo il corridoio tra padiglioni 6 e 7 mentre Anagribios ( Associazione Nazionale dell’Agricoltura Biologica) promosso dalla Coldiretti si trova al padiglione C stand 44 de l Salone Internazionale dell’Olio di Oliva Extra Vergine di Qualità (SOL) dove saranno realizzate degustazioni guidate degli oli guidate da agronomi e assaggiatori professionisti presso lo spazio di Unaprol al padiglione C.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/01/2019

LA GAMMA DI BARBECUE A GAS WEBER GENESIS II SI RINNOVA

Un barbecue a tre bruciatori top di gamma che diventa una cucina all’aperto completamente equipaggiata.

LEGGI L'ARTICOLO

16/09/2024

AMBROGIO ROBOT ed I NUOVI MODELLI AI AL GALABAU 2024

Presentazione ufficiale della 4.50 AI

LEGGI L'ARTICOLO

23/11/2016

I PLUS DEGLI SCISSOR DI JLG

Per tutte le aree nelle quali occorre operare, le macchine di JLG presentano peculiarità e vantaggi unici

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2015

NUOVA QUINTUPLA JOHN DEERE

Grande capacità, elevata qualità di taglio e aspetto del manto erboso impeccabile: sono questi i biglietti da visita della nuova quintupla 9009A TerrainCut™, ultima nata della premiata famiglia di tosaerba da fairway, rough, tee ed approach di John Deere

LEGGI L'ARTICOLO